Arredamento
Arredamento

Come arredare casa per Natale: la cucina

In vista delle festività natalizie si finisce con l’addobbare tutta la casa dimenticandosi però della cucina: ecco alcune idee per arredarla per il Natale. 

In vista delle festività natalizie si finisce con l’addobbare tutta la casa dimenticandosi però della cucina: ecco alcune idee per arredarla per il Natale. 

Quando arriva Natale, è bello arredare la casa con decorazioni in tema senza dimenticare nessun ambiente.

Anche in cucina, luogo dove si creano i magnifici piatti che gusteremo la giornata dì Natale, vale la pena mettere qualche decorazione per rendere festoso l’ambiente.

In questo modo quando faremo colazione al mattino, inizieremo le giornate che precedono il periodo festivo con un po' di allegria.

Vediamo dunque un po’ di idee facili e carine su come arredare casa per Natale concentrandoci sul locale cucina.

  • Come arredare casa: ghirlande in cucina

Una delle decorazioni più classiche è la ghirlanda: posizioniamone una sul mobile che ricopre la cappa aspirante oppure applichiamo delle ghirlande di dimensioni più piccole sui vetri delle finestre della cucina.

  • Come arredare casa: alberelli di Natale

Un altro modo carino per addobbare la cucina in vista delle feste natalizie è quella di posizionare sui piani di lavoro dei piccoli alberelli di Natale. Questi abeti in miniatura, con una o due palline e qualche nastro dorato o argentato, rallegrano in maniera semplice e immediata la stanza.

  • Come arredare casa: centrotavola natalizio

Se in cucina è presente un bel tavolo di legno, possiamo appoggiarvi un bel centrotavola realizzato con rami di abete, candele e pigne. I centrotavola, insieme alla ghirlande, sono una delle decorazioni natalizie più amate e realizzate perché si adattano a qualsiasi contesto. Se la cucina è piccolina e non c’è posto per il tavolo, possiamo appoggiare il centrotavola sulla zona lavoro dove siamo solite cucinare.

  • Come arredare casa: mensole, palline e luci

Chi l’ha detto che le palline devono decorare solo l’albero di Natale? Un’altra idea carina è infatti quella di appendere alle mensole della cucina tante palline colorate di varie dimensioni. Lo stesso discorso vale per le lucine dell’albero di Natale che si possono fare scendere dalle mensole oppure da un lampadario o da una finestra come una cascata luminosa.

  • Come arredare casa: frigorifero Babbo Natale

Infine un’idea davvero simpatica è quella di decorare il frigorifero come se fosse un enorme Babbo Natale. Basta ritagliare su cartoncino nero le sagome di occhi, bocca e bottoni di Babbo Natale che andremo ad applicare con uno nastro adesivo alla superficie anteriore del frigorifero e poi aggiungeremo un cartoncino arancione a forma di carota per il naso e delle strisce di cartone colorato a mo' di sciarpa.