Arredamento
Arredamento

Armadio a muro: tutti i vantaggi

L’armadio a muro è un alleato insostituibile per contrastare i problemi di disordine: istallarne uno in casa è una scelta vantaggiosa sotto vari aspetti.
 

L’armadio a muro è un alleato insostituibile per contrastare i problemi di disordine: istallarne uno in casa è una scelta vantaggiosa sotto vari aspetti.
 

Soluzione ideale per ottimizzare lo spazio in camera da letto, l’armadio a muro è sempre più scelto da chi ama un arredamento minimal, caratterizzato da linee semplici ed essenziali.

L’armadio a muro è un elemento che sostituisce egregiamente l’armadio tradizionale in camera da letto e che riesce a risolvere qualsiasi problema di spazio, diventando in alcuni casi persino invisibile.

  • Armadio a muro: per sfruttare lo spazio al massimo

Sono davvero tanti i vantaggi offerti dall’armadio a muro: oltre a ridurre al minimo l’ingombro, consente  anche di tenere in ordine la camera da letto che altrimenti risulterebbe troppo carica di arredi.

Un armadio a muro, essendo sostanzialmente un mobile su misura, permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, anche nel caso di spazi irregolari o nelle zone ad angolo.

  • Armadio a muro: per valorizzare corridoi e ingressi

Spesso l’armadio a muro viene inserito in un corridoio ampio, in un ingresso spazioso o comunque in un ambiente di collegamento da una stanza all’altra.

In questa maniera si possono tenere in ordine vari oggetti oltre che cappotti, giacche, borse e scarpe nascondendoli alla vista degli ospiti.

armadio a muro vantaggi

  • Armadio a muro: ad uso dispensa

A volte l’armadio a muro viene usato per risolvere in maniera elegante la presenza di troppi elementi in cucina. Viene cioè impiegato come dispensa, utile per contenere alimenti e per tenere ogni cosa in ordine, oltre che a portata di mano.

  • Armadio a muro: personalizzabile

L’armadio a muro si realizza facilmente e in poco tempo, sfruttando una nicchia già esistente oppure lo spazio tra due pilastri, o ancora creando pareti in cartongesso.

La facilità e la velocità nel realizzarlo vanno ad aggiungersi anche al vantaggio che si può scegliere un armadio a muro in base al proprio gusto e alle proprie esigenze, creando ad esempio ante a filomuro, o ante battenti, oppure scorrevoli.

  • Armadio a muro: soluzione economica

Anche se si tratta di un prodotto fatto su misura, l’armadio a muro può essere realizzato a buon prezzo ad esempio sfruttando una struttura già esistente in casa oppure utilizzando pannelli in cartongesso. Anche la scelta delle ante può essere fatta in economia optando per soluzioni disponibili nei negozio di bricolage.