Arredamento
Arredamento

Armadio a ponte: scegli quello migliore per te!

Questo tipo di guardaroba è ideale in una cameretta, ma può essere utilizzato anche per la stanza da letto degli adulti. Ecco alcuni consigli per gli acquisti.

Questo tipo di guardaroba è ideale in una cameretta, ma può essere utilizzato anche per la stanza da letto degli adulti. Ecco alcuni consigli per gli acquisti.

Con gli appartamenti che soprattutto in città diventano sempre più piccoli, c'è bisogno di idee smart per organizzare le nostre cose. In tal senso, un armadio a ponte può essere una grande soluzione, soprattutto se abbinato a un letto con un ampio contenitore. Gli armadi a ponte sono solitamente usati per la arredare la camera dei bambini, ma questi mobili salvaspazio vanno benissimo anche per gli adulti: ecco 5 modelli tra cui scegliere.

Armadio a ponte: i motivi per sceglierlo

Come detto, l’armadio a ponte permette di sfruttare a pieno la metratura della camere: rispetto a quello con configurazione classica, infatti, occupa anche lo spazio sopra al letto. Il suo montaggio, inoltre, porta alla copertura di un’intera parete (o di buona parte di essa), per cui la tinteggiatura periodica può essere svolta con minore frequenza.

Da Ikea a Mondo Convenienza: i migliori modelli low cost

Non bisogna poi dimenticare che, per quanto associato alla camera da letto, l’armadio a ponte è una valida soluzione anche negli ingressi o nella zona giorno, soprattutto se abbinato a un letto trasformabile ed estraibile, utile in caso di necessità.

5. Ikea

Foto: @Ikea

Platsa è un guardaroba con 7 ante e 6 cassetti, in tinta bianca. Costa 459 euro, è disponibile presso Ikea ed è un armadio a ponte matrimoniale, ideale per una camera da letto low cost.

4. Doomostore

Foto: @Doomostore

Costa 497 euro l’armadio a ponte piccolo Ludovica proposto da Doomostore. In uno spazio di soli 290 cm, offre una soluzione completa di armadiature e la possibilità di personalizzazione con colori adatti sia ai bambini, che ai ragazzi, nonché agli adulti.

3. Conforama

Foto: @Conforama

Conforama propone App, cameretta a ponte in vendita a 399 euro. Larga 284 cm, è pensata per la camera di un bambino, all’occorrenza due: c’è infatti anche un comodo letto estraibile.

2. Zenzeroshop

Foto: @Zenzeroshop

Un armadio a ponte con 6 ante battenti, adatto a camere matrimoniali moderne o di design, quello proposto da Zenzeroshop. Questo armadio a ponte, non comprensivo del letto, ha un prezzo di 749 euro.

1. Mondo Convenienza

Foto: @Mondo Convenienza

Tra le camerette per bambini a ponte di Mondo Convenienza c’è Aurora: composta da un'anta lunga, 5 ante medie, piccolo vano a giorno e cassettiera, vanta un letto singolo e un secondo letto, estraibile a scomparsa dal cassettone sottostante. Costa 395 euro.

Foto apertura: @Ikea