Giardinaggio
Giardinaggio

5 varietà di rose da conoscere

Sono molteplici e tutte meravigliose le varietà di rose: da quelle caratterizzate da tinte tenui e delicate a quelle con colori intensi e carichi. 
  

Sono molteplici e tutte meravigliose le varietà di rose: da quelle caratterizzate da tinte tenui e delicate a quelle con colori intensi e carichi. 
  

La rosa è uno dei fiori più amati e conosciuti per la sua bellezza ed eleganza.

Di questo affascinante fiore esistono tantissime varietà differenti che variano, oltre che per colore, anche per la dimensione della pianta e dei fiori e per la minore o maggiore resistenza a condizioni climatiche e agli agenti atmosferici.

Scopriamo dunque alcune delle tipologie di rosa più belle e insolite per imparare a conoscere meglio ed amare ancora di più questi fiori straordinari.

5. Sweet Sara

credit Briaque Bloom

Questa varietà di rosa ha un colore rosato appena accennato che evoca atmosfere romantiche. La Sweet Sara è una rosa dall'aspetto dolce e delicato, con petali dalla tinta morbida che esalta in contrasto con il verde intenso delle foglie e del gambo.

4. Red Ribbon

credit: Flowersense

Tra le varietà di rose più belle non può certo mancare la classica rosa rossa, in particolare la Red Ribbon, una rosa dalle tinte intense molto apprezzata e usata per lanciare messaggi passionali.

3. Rosa Paloma

credit: Flowersense

Una varietà di rosa davvero spettacolare e originale è la Rose Paloma, caratterizzata da petali che sfumano dal bianco al rosa intenso: una scelta non banale per chi vuole lasciare il segno.

2. Hight Yellow Flam

credit Flowers Collection

Questa rosa dall'aspetto incendiario presenta petali di un giallo intenso che sfumano nel rosso fino al bordo. La Hight Yellow Flam, grazie a queste sfumature ottenute con varie ibridazioni, sembra proprio evocare una fiamma.

1.Rosa Gravity

credit Pinterest

Questa rosa proveniente dall’Olanda è davvero incredibile e si presenta come un'assoluta rarità perché mescola un colore verde acqua leggerissimo, tinta insolita per un fiore, con un color rosa tenue.