Le classifiche
Le classifiche

Milano con Airbnb: 10 appartamenti selezionati da noi

Dalla mansarda al super attico, passando per il loft moderno e super accogliente. Sul sito che mette in connessione host e viaggiatori, è possibile trovare tante proposte in grado di soddisfare qualunque tipologia di richiesta: che si tratti di lavoro o di casa vacanza a Milano.

Dalla mansarda al super attico, passando per il loft moderno e super accogliente. Sul sito che mette in connessione host e viaggiatori, è possibile trovare tante proposte in grado di soddisfare qualunque tipologia di richiesta: che si tratti di lavoro o di casa vacanza a Milano.

Lavoratori o professionisti in viaggio di lavoro, studentesse pronti ad affrontare esami e preiscrizioni all'università. Ma anche giovani in cerca della prima esperienza lavorativa e famiglie o coppie vacanziere di città, in cerca di un appartamento comodo, accessoriato e magari anche di design dove trascorrere la propria permanenza breve a Milano. Su Airbnb è possibile trovare case da sogno in affitto ovunque in Italia e ovviamente alloggio a Milano sia per periodi brevissimi sia di media durata e per godersi qualche giornata spensierata nel capoluogo lombardo. Ecco per te qualche appartamento selezionato da noi tra le migliaia di proposte garantite dal sito.

1. Appartamento lusso vicino al Duomo 

Design ed eleganza si incontrano in questo luminoso appartamento nel cuore di Milano, a pochi minuti a piedi dal Duomo. Il bianco e i colori neutri caratterizzano l'ambiente raffinato ma semplice: ampia sala con letto matrimoniale king size (o due letti singoli), tavolo e sedie di alto design e divano letto matrimoniale, cucina attrezzata e bagno. Oltre a tutti i comfort disponibili. 

2. Loft moderno in Bicocca

Stile contemporaneo e giovane per il loft moderno in un contesto signorile a due passi dalla fermata Bicocca della M5. Sistemazione ideale per soggiorni turistici o lavorativi anche di lunga durata o affitti brevi a Milano. Finemente arredato e corredato di biancheria letto e bagno, lavatrice e ferro da stiro. Il fiore all'occhiello è il giardino privato che fa, davvero la differenza. 

3. Finestra sul Naviglio  

Atmosfera calda e accogliente in questo delizioso bilocale con affaccio diretto sul canale, nella celebre Ripa di Porta Ticinese. Basta poco: cercate su Airbnb Milano Navigli, troverete subito questo alloggio con cucina separata, ampio bagno, soggiorno con divano letto e spaziosa camera matrimoniale. Una proposta davvero allettante per chi vuole godersi la Milano più romantica. 

4. Vista su Brera district   

Per chi cerca una sistemazione super accessoriata e arredata con gusto per soggiorni brevi, c'è un'ampia gamma di monolocali in affitto a Milano. In questo caso ci troviamo nell'esclusivo Brera district tra negozi, ristoranti, locali di moda, ecco un monolocale confortevole e raffinato. A soli mt. 200 dalla fermata MM2 Moscova, comodo da raggiungere e perfetto per vivere tutta la vita del centro milanese.

5. Super attico in Sempione   

Due camere da letto e due bagni in questo elegantissimo super attico di 130 mq, arredato con pezzi di design firmati Flos e Molteni. Silenzioso e luminoso, l’appartamento si apre su un grandissimo soggiorno che a sua volta dà su un ampio terrazzo di 100 mq piantumato dal quale si gode una vista maestosa dell’intera città tra grattaceli ed edifici storici.

6. Studio Flat a Isola     

Un appartamento mansardato con tutti i comfort e nel quartiere contemporaneo Isola. Lo studio flat è al primo piano mansardato di un immobile ristrutturato a cui si accede da un cortile. Ampio e curato, è composto da un soggiorno, cucina, due camere da letto un bagno e da una terza camera da letto (a richiesta), con accesso separato dallo stesso pianerottolo. 

7. Bilocale in Tortona      

Questo tranquillo e silenzioso bilocale nel quartiere di Tortona, elegantemente arredato e corredato si trova in una zona tranquilla ma a due passi dal centro nevralgico della city life milanese. Vicino al Mudec e dalle vie che si riempiono di vita e stile durante le settimane della Moda e del Mobile, è di certo una proposta perfetta per chi desidera immergersi nella movida meneghina. 

9. Appartamento pop vicino l'Expo         

Arte e design si incontrano in questo appartamento arredato in stile Pop. Nel quartiere "emergente", Cascina Merlata, l'appartamento si trova vicino alla strategica area Expo e propone un modo straordinario di vivere Milano: con palestra condominiale al primo piano, spazi interni ed esterni (zona green del parco intorno, le piste ciclabili, i giardinetti attrezzati per i bimbi).

10. Bilocale in centro          

Nel centro di Milano è possibile trovare tante proposte iconiche, come questo bilocale con finiture di lusso, arredo di design e dotato di tutti i comfort. Cucina completamente accessoriata, WI-FI fibra super veloce, A/C , riscaldamento, lavatrice. E, ciliegina sulla torta: biancheria da letto e da bagno di alta qualità, certificata ISO. 

 Foto di apertura Andrei Medvedev © 123RF.com