Home Tips
Home Tips

Casa da sogno in affitto su Airbnb: le più belle d'Italia

Dal mulino immerso nei boschi della Valsesia al lussuoso attico con vista sui tetti di Firenze, cinque alloggi da favola disponibili sul portale di affitti. 

Dal mulino immerso nei boschi della Valsesia al lussuoso attico con vista sui tetti di Firenze, cinque alloggi da favola disponibili sul portale di affitti. 

Su Airbnb è possibile prenotare qualsiasi tipo di alloggio, da camere spartane a case lussuose, fino ad appartamenti da sogno, ubicati nei centri storici delle nostre meravigliose città. Il famoso portale di affitti permette di trovare una sistemazione per ogni tasca e in qualsiasi luogo: al mare, sul lago, in campagna e in montagna, da Nord a Sud, senza dimenticare le isole.

Le case più belle di Airbnb: eccone cinque!

Mai dire mai: almeno una volta nella vita ci si può concedere di soggiornare - almeno per qualche giorno - in una casa da sogno. Airbnb ce ne dà la possibilità e a volte i prezzi non sono neanche così proibitivi. Oggi abbiamo selezionato per voi cinque case bellissime su Airbnb: si trovano in Italia, quindi sono decisamente a portata di mano!

5. Case da sogno, il trullo tradizionale pugliese

Per chi visita la Puglia, dormire all’interno di un tradizionale trullo è un’esperienza da non perdere. Si può fare prenotando una delle sistemazioni proposte da I Sette Coni: si tratta di trulli incantevoli, situati in campagna nei pressi di Cisternino, dove il tempi sembra essersi fermato. Gli alloggi non sono solo tradizionali, ma anche spaziosi, puliti e curati nei minimi dettagli.

4. Il mulino nei boschi della Valsesia

I boschi della Valsesia sono luoghi magici, intrisi di antiche leggende e tradizioni. Questo mulino di fine Ottocento (situato a 650 m di altitudine) è immerso in un’atmosfera da fiaba, tra gli alberi ai piedi del Monte Rosa: il silenzio, la tranquillità e la totale privacy fanno di questa location il luogo ideale per trascorrere momenti di autentico relax.

3. L’ex chiesetta sul Lago di Garda

Questa casa, di proprietà di un’artista, si trova a San Verolo, piccola contrada sopra a Garda, il Paese che dà il nome appunto al lago. Caratterizzata da un arredamento bohemienne, vintage con un tocco moderno, offre quattro posti letto ed è stata ricavata da una chiesetta del Settecento.

2. La villa sul mare di Porto Rafael

Tra le ville da sogno nel mondo c’è questa casa di Porto Rafael, piccolo insediamento che si affaccia sull'arcipelago della Maddalena, tra l’azzutto del cielo e quello del mare. Arredata in elegante stile etnico, la villa propone sei camere e una meravigliosa terrazza con vista sul mare. Per la precisione, sui due lati del promontorio: La Maddalena, Santo Stefano e Palau a est, Spargi e la Corsica a ovest.

1. La penthouse con vista sui tetti di Firenze

Un attico romantico e lussuoso, perfetto per trascorrere giorni indimenticabili nella culla del Rinascimento. Con il bonus di una vista a 360° sui monumenti di Firenze. I 200 m quadrati di questo appartamento, una delle case da sogno moderne più belle d’Italia, comprendono otto posti letto, una terrazza abitabile e una luminosa zona living.