Home Tips
Home Tips

La piscina-ponte di Londra per nuotare sospesi nel vuoto

Una piscina costituita da lastre di vetro e sospesa a 35 metri d'altezza: è il visionario progetto che sorgerà, entro il 2017, nel quartiere Nine Elms a Londra. 

Una piscina costituita da lastre di vetro e sospesa a 35 metri d'altezza: è il visionario progetto che sorgerà, entro il 2017, nel quartiere Nine Elms a Londra. 

Fluttuare nell'aria nel centro di Londra, nuotando in una piscina sospesa tra due palazzi: è il visionario progetto della società di costruzioni Ballymore Group.

Sean Mulryan, Ceo dell'azienda, descrive come un'esperienza unica, mai fatta prima, quella di nuotare in vasca sospesa, lunga 25 metri e costruita con lastre di vetro spesso 20 centimetri.

La piscina, sospesa a 35 metri d'altezza, costituirà un ponte tra i due blocchi residenziali di lusso dell'Embassy Gardens a Nine Elms, un distretto nella parte nord-orientale del quartiere di Wandsworth a poca distanza da Westminster

L’ambizioso progetto, che rientra nei piani di riqualificazione urbana dall’area, è stato ideato dagli architetti londinesi di HAL in collaborazione con gli ingegneri di Arup Associate e verrà ultimato entro il 2017.

La piscina sospesa, che sarà larga cinque metri e raggiungerà una profondità massima di tre metri, sarà realizzata interamente con pannelli di vetro.

La piscina metterà in comunicazioni le terrazze di due condomini che fanno parte degli Embassy Gardens, una grande area residenziale che comprenderà anche un'area relax, con Spa e Bar riservati ai residenti e che una volta completata offrirà circa duemila appartamenti.

Per risiedere qui sarà necessario sborsare parecchio, infatti il prezzo previsto per un appartamento di lusso in questi edifici non costerà meno di un milione di Euro

Il quartiere di Nine Elms, come tutta l’area a sud di Londra, sta vivendo in questo periodo un piano di riqualificazione senza precedenti. Si tratta di una delle aree centrali di Londra più interessanti del momento, poco distante da Westminster e di gran lunga più grande di Hyde Park.

Le vaste aree dismesse di Nine Elms sono state di recente trasformate in modo da costituire un nuovo polo residenziale e commerciale nel cuore di Londra.

Foto @www.repubblica.it