Centrotavola natalizi: 5 idee trovate su Pinterest

Classifica Classifica

Ecco alcune idee da cui prendere spunto per realizzare dei centrotavola natalizi che possano rendere speciale la tua tavola nella festa più importante dell’anno.  

Natale si avvicina e i centri commerciali sono già pieni di decorazioni e gingilli di ogni tipo: la 'corsa all'addobbo' è già iniziata. Se avete già definito il menù per il cenone, ora vi tocca pensare a come presentare una tavola colorata e originale per i vostri ospiti.

Candele, frutti, palline e addobbi: scopriamo, grazie a Pinterest, cinque idee davvero interessanti e facili da realizzare per dei magnifici centrotavola natalizi.

5.Tronco di albero

credit: Pinterest

Il tronco di un albero, opportunamente tagliato, può trasformarsi nella base di un centrotavola natalizio dal sapore rustico. Completa la composizione una candela sottovetro e un po’ di muschio.

4. Mela o melograno candela

credit: Pinterest

Una grossa mela o dei bei melograni maturi, frutti tipici della stagione invernale, possono trasformarsi in portacandele: basta praticare sulla sommità del frutto un foro in cui infilare la candela che deve rimanere ben salda ed eretta. Del vischio e qualche biscotto completano il centrotavola natalizio.

3. Ghirlanda di noci

credit: Pinterest

Le ghirlande natalizie possono essere usate sia per addobbare porte di ingresso che le mensole sopra il camino, ma possono anche essere usata come originali centrotavola: prova realizzarne uno con della frutta secca come noci, nocciole e spagnolette.

2. Palline sott’acqua

centrotavola natale

credit: Pinterest

Tre calici capovolti, qualche pallina rossa e tre candele: ecco un'altra idea, simpatica, semplice creativa, da considerare per addobbare la vostra tavola natalizia! 

1. Cassetta di legno

credit: Pinterest

Un’anonima cassetta di legno rustico si trasforma in un bel centrotavola natalizio, basta riempirlo con delle pigne, alcuni rami di abete, qualche pallina rossa e dei lumini e il centrotavola è pronto.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI