Home Tips
Home Tips

Scaldasonno: 5 proposte di Imetec

In inverno cosa c’è di più bello che entrare in un letto bello caldo? Ecco alcuni modelli nel catalogo del marchio italiano, leader nella produzione di dispositivi riscaldanti.

In inverno cosa c’è di più bello che entrare in un letto bello caldo? Ecco alcuni modelli nel catalogo del marchio italiano, leader nella produzione di dispositivi riscaldanti.

Come abbiamo già spiegato, il termine “scaldasonno” viene spesso utilizzato per indicare due tipi di prodotti diversi: la coperta elettrica (o temocoperta) e il coprimaterasso termico. Una cosa che tanti non sanno è che, usato come sinonimo di scaldaletto, “scaldasonno” è in realtà un marchio registrato Imetec da quasi 30 anni. Nello specifico, indica il coprimaterasso riscaldante che si mette tra il materasso e il lenzuolo. Matrimoniale o singolo, in vari tessuti, anallergico o trapuntato, a basso consumo energetico, in versione coprimaterasso e "intelligente": Imetec commercializza tante versioni del suo scaldasonno. Ecco 5 proposte del marchio italiano leader nella produzione di dispositivi riscaldanti.

5. Adapto Maxi Cotone Percalle Matrimoniale

Foto: @Imetec

Questo coprimaterasso termico matrimoniale maxi (195x165 cm), realizzato in cotone percalle, copre tutto il letto e si fissa al materasso con comodi angoli elasticizzati. Permette di scegliere tra 6 temperature e si spegne da solo, programmando il timer dopo 1-3-9 ore. La sicurezza è garantita dal sistema di controllo digitale Electro Block. Prezzo: 219,90 euro.

4.Sensitive Maxi Peluche Matrimoniale

Foto: @Imetec

Leggermente più piccolo (190x160 cm) del modello precedente, lo scaldasonno Sensitive matrimoniale è realizzato in morbido peluche. Permette di scegliere tra 6 temperature, con timer di autospegnimento. Copre tutto il letto e si fissa al materasso con comodi angoli elasticizzati. Prezzo: 189,90 euro.

3. Adapto Poliestere Matrimoniale

Foto: @Imetec

6 temperature, timer di spegnimento e consumi ridotti con questo scaldasonno matrimoniale in poliestere trapuntato, caratterizzato da dimensioni ridotte (150x160 cm). Si tratta dello scaldaletto più veloce della gamma Imetec: basta accenderlo poco prima di andare a dormire per avere in pochi minuti la temperatura desiderata. Prezzo: 159,90 euro.

2. Essential 50% Lana e Merino Matrimoniale

Foto: @Imetec

Stesse dimensioni (150x160 cm) dello scaldasonno precedente, è realizzato in lana e merino: perfetto per i più freddolosi, permette di scegliere tra due temperature, con bassi consumi. Anche in questo caso la sicurezza è garantita da Electro Block, che in caso di anomalie interviene spegnendo lo scaldaletto. Prezzo: 74,90 euro.

1. Dreamland Poliestere Matrimoniale

Foto: @Imetec

Decisamente economico anche lo scaldasonno Dreamland matrimoniale (150x160 cm) e ottimo per un sonno rilassante. Ralizzato in tessuto trapuntato italiano di alta qualità, permette di scegliere tra due temperature. Prezzo: 99,90 euro.

Foto apertura: @Imetec