Giardinaggio
Giardinaggio

Le 5 piante grasse da tenere in casa

Scopri quali sono le piante grasse più indicate da tenere in appartamento: sono perfette perché non necessitano di troppe cure.

Scopri quali sono le piante grasse più indicate da tenere in appartamento: sono perfette perché non necessitano di troppe cure.

Le piante grasse sono facili da coltivare perché non necessitano di troppe cure ed attenzioni: proprio per questo motivo sono considerate le piante più indicate da tenere in appartamento. Ecco una breve lista di piante grasse da tenere in considerazione per abbellire gli angoli di casa tua.

5. Cactus di Natale

Foto  www.pollicegreen.com

Il cactus di Natale fiorisce nel periodo delle festività natalizie regalando un’abbondante fioritura dal colore intenso: i colori vanno dal rosa al viola e rosso dal al porpora.

4. Crassula Ovata

Foto commons.wikimedia.org

Nota anche come albero di Giada, la Crassula Ovata ha la forma di abusto ramificato, foglie tonde e carnose di colore verde scuro e fiori bianchi o rosa di forma stellata. Necessita di pochissima acqua ma di molta luce.

3. Aloe vera

Foto www.cosebellemagazine.it

L’aloe vera, molto apprezzata per le sue proprietà cosmetiche, è facile da coltivare e richiede solo un’attenta protezione dalle correnti fredde.

2. Cactacee

Foto www.carnosaespinosa.com

Le cactacee, più comunemente conosciute come cactus, si presentano in tantissime forme e dimensioni. Usate per lo più come piante ornamentali, le cactacee non necessitano di particolari cure: essendo dotate di spine possono pungere e ferire.

1. Agave

Foto www.vasoecia.com.br

Quella dell’agave è una famiglia che comprende molti tipi di piante a forma di rosetta dal fusto basso e dalle foglie molto carnose. Il colore varia a seconda della temperatura.