special

A m'arcord: bon ton, libertà e lettere d'amore

Lucia e la spesa: dalla drogheria al supermercato online Guarda il video Lucia e la spesa: dalla drogheria al supermercato online.
Divertimento

Lucia e la spesa: dalla drogheria al supermercato online

A spasso nel tempo con Lucia Del Pasqua, giornalista e fashion blogger: dalla drogheria alla spesa online.

C'erano una volta le drogherie (o rivendite di "coloniali") sotto casa, 

luoghi fantastici dove tutti erano amici di tutti, e quando le nostre nonne e mamme ci andavano a comprare un cartoccio di gelatine di frutta si fermavano sempre a scambiare due chiacchiere con il bottegaio. Lì ci potevi trovare Marsiglia a peso, spugne naturali e cereali in sacco. O cose semplici come le uova, la farina, la carne, il latte. O prodotti "proibiti" come i biscotti e il cioccolato, che a differenza di oggi, erano poco accessibili, e si consumavano solo la domenica di festa.

Le borse te le portavi da casa, erano quelle di rete, ancora più ecologiche di quelle di plastica riciclabili che ti rifilano oggi al supermercato.

Poi sono arrivati i supermarket.

Con la loro offerta strabordante di prodotti diversi (in media 4.000-5.000) tutti concentrati in un'unico grande spazio: bio, senza glutine, senza lattosio, integrali, con farina di kamut, echi più ne ha più ne metta ...

E poi, in ultimo, è sopraggiunto lui, lo shop online.

Quel luogo non luogo dove con pochi clic ti porti a casa la spesa. Senza muoverti da casa. 

Lucia Del Pasqua, giornalista e fashion blogger, ci porta a spasso in un divertente viaggio in bilico tra due dimensioni temporali: gli anni '50 e i giorni nostri. Dalla drogheria al supermercato online.

Pronti a partire con lei?

Autore: Valentina Mele e Lucia Del Pasqua
Regia: Valentina Mele
Montaggio: Valentina Mele
Grafica: Fabio Danisi
Produzione: TwoShot
Executive producer: Adriana Penati