Home News
Home News

Tutto su Frogmore House, la nuova casa di Harry e Meghan

I due novelli sposi, che in primavera daranno il benvenuto al primo figlio, si trasferiranno nell'antica dimora della famiglia reale in cui hanno organizzato il ricevimento di nozze: ecco tutto quello che sappiamo su Frogmore House.

I due novelli sposi, che in primavera daranno il benvenuto al primo figlio, si trasferiranno nell'antica dimora della famiglia reale in cui hanno organizzato il ricevimento di nozze: ecco tutto quello che sappiamo su Frogmore House.

Tradizione vuole che sia la regina Elisabetta in persona a donare il nido d’amore ai nipoti, e così, con un bebè in arrivo e freschi di nozze, il principe Harry d’Inghilterra e la moglie Meghan Markle hanno iniziato tutti i preparativi per il trasferimento a Frogmore House, il cottage costruito nei pressi del castello di Windsor, dove la nuova coppia ha celebrato anche il matrimonio lo scorso maggio.

Credit Photo: Instagram @kensingtonpalace

La storia di Frogmore House

Contrariamente a quanto fatto dai duchi di Cambridge, il principe William e Kate Middleton (residenti a Kensington Palace), Harry e Meghan in attesa del primo rampollo reale della coppia, si spostano dunque fuori Londra per godersi invece la campagna inglese: Frogmore è la dimora in cui sono state scattate le foto del fidanzamento, e anche il luogo in cui i duchi del Sussex hanno organizzato il ricevimento di nozze, e racchiude per i due giovani sposi molti ricordi felici del loro amore. E anche di alcuni passati.

Il cottage (se così si può chiamare) ha infatti alle spalle numerosi ospiti illustri, come per esempio la regina Charlotte, la principessa Augusta e la duchessa di Kent, madre della Regione Vittoria, e per un periodo sembrava dovesse diventare la residenza del Duca e della Duchessa di York, e cioè del principe Andrea, fratello minore di Carlo, e di Sarah Ferguson. I due rinunciarono, e la tenuta rimase di fatto disabitata. Sino a quando la regina non ha deciso di donarla al nipote più giovane e alla nuora, con cui si sussurra abbia stretto ottimi rapporti.

Credit Photo: Instagram @kensingtonroyal

Frogmore House è nella lista delle costruzioni di interesse eccezionale del governo britannico. Risale al 18esimo secolo, si trova a circa un chilometro a sud del castello di Windsor e conta su 18 camere da letto.

Acquistata nel 1792 da Re Giorgio III come dono per la moglie Charlotte, sorge nel bel mezzo di lussureggianti giardini (circa 130mila metri quadrati) popolati da migliaia di alberi e da stagni in cui vivono le rane che le danno il nome. Nei giardini sorge anche il mausoleo in cui sono sepolti la Regina Vittoria e suo marito Albert.

Credit Photo: Instagram @theworldofinteriors

In queste settimane la casa reale sta sottoponendo Frogmore House a un restauro radicale per adeguarla alle esigenze di Harry e Meghan, che vorrebbero una nuova nursery per il royal baby, che nascerà i primavera, una palestra e uno spazio per praticare yoga, disciplina di cui Meghan è appassionata e che la madre Doria insegna.

Se tutto andrà secondo i piani, i duchi del Sussex potranno trasferirsi con il nuovo anno, dopo il Natale trascorso in famiglia, il primo per Meghan come duchessa e moglie di Harry.

Foto di apertura: Ddp/LaPresse