Home Tips
Home Tips

Camp Daybed: il divano che si trasforma in sacco a pelo

Per caldi momenti di relax arriva Camp Daybed, il divano comodo, sfoderabile e flessibile che si trasforma anche in un sacco a pelo. 

Per caldi momenti di relax arriva Camp Daybed, il divano comodo, sfoderabile e flessibile che si trasforma anche in un sacco a pelo. 

Quando arriva l’inverno, mentre fuori è buio e fa freddo, uno dei desideri più frequenti è starsene tranquilli a casa, sdraiati sul divano, avvolti in una calda coperta a leggere un buon libro o a guardarsi un bel film alla tv.

In una situazione come questa capita facilmente di addormentarsi e, una volta che ci si risveglia, alzarsi dal divano per spostarsi in camera da letto diventa un’impresa ardua.

Da oggi questa lotta contro la pigrizia può essere affrontata con uno strumento in più: un divano-sacco a pelo che ti consente di dormire comodamente come se ti trovassi a letto pur rimanendo sul divano.

Camp Daybed è l'ingegnoso divano-sacco a pelo progettato dalla designer austriaca Stephanie Hornig che, nell’idearlo, si è ispirata ai suoi viaggi in sacco a pelo in giro per l'Europa.

L’invenzione di Camp Daybed nasce come progetto di laurea della stessa Hornig presso l'Università delle Arti di Berlino.

Ideale per chi di notte non ha la forza di spostarsi dal divano per andare a letto o per ospitare comodamente un amico in visita all’ultimo momento, il Camp Daybed è una specie di sacco a pelo con le gambe, perfetto per rilassarsi di giorno e per dormire comodamente di notte.

Camp Daybed ha una seduta profonda e presenta le dimensioni standard di un letto singolo (200x 90x70 centimetri): il sacco a pelo, che si chiude con degli elastici, è realizzato con un tessuto imbottito, attaccato allo schienale basso.

Nella parte posteriore del divano ci sono diversi scomparti e tasche dove è possibile riporre cuscini o riviste. Eventualmente il copripiumino può essere aggiunto o rimosso in un attimo.

Il telaio di Camp Daybed è smontabile ed è facile da trasportare, il tessuto che lo riveste è in poliestere, lo stesso materiale che viene usato normalmente come membrana esterna per materassi.

Foto HomeIdeasMag.com