Home Tips
Home Tips

I 5 vantaggi delle case prefabbricate

Dai costi più contenuti all’elevata efficienza energetica: scopriamo quali sono i vantaggi offerti dalle case prefabbricate. 

Dai costi più contenuti all’elevata efficienza energetica: scopriamo quali sono i vantaggi offerti dalle case prefabbricate. 

Le case prefabbricate sono abitazioni precostruite in blocchi e poi trasportate e assemblate nel luogo prescelto.

Questo tipo di abitazione costituisce una soluzione innovativa per il nostro Paese e rappresenta una valida alternativa alle abitazioni tradizionali perché meno costosa e più valida per quanto riguarda i consumi energetici.

Scopriamo quali sono i vantaggi offerti da questa realtà abitativa che sta sempre più diffondendosi e che mostra il futuro dell’edilizia.

5. Risparmio sull’acquisto della casa

credit www.norgeshus.it

Comprare una casa prefabbricata fa risparmiare di solito dal 15% al 35% rispetto a una casa tradizionale. Poiché i tempi di consegna sono brevi, si possono programmare con certezza le spese dato che il prezzo pattuito rimane invariato per almeno 18 mesi dall’offerta.

4. Tempi di costrizione e consegna

credit Hellohome.it

I tempi per la realizzazione di una casa prefabbricata sono di molto inferiori rispetto alle case tradizionali. In pratica la produzione e il montaggio della casa prefabbricata durano meno perché la struttura viene realizzata e poi montata in cantiere. In genere dall’ordine della casa alla consegna passano dai 60 ai 90 giorni.

3. Risparmio energetico

credit Casa Naturale

Le case prefabbricate sono realizzate con materiali adatti al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente. Progettate come abitazioni ad alta efficienza energetica, le case prefabbricate sono a recupero termico e soddisfano tutti i fabbisogni energetici, riducendo i costi in bolletta di almeno il 45%.

2. Massima possibilità di personalizzazione

credit Domus Green

Le case prefabbricate possono essere scelte nello stile preferito e si possono personalizzare sia in fase di progettazione che in corso d’opera. Il cliente non solo può scegliere le scale interne o esterne, le finestre, gli infissi, le maniglie delle porte e il colore delle pareti, ma può anche decidere la presenza di box, cantine, balconi, giardino e piscine.

1. Materiale ecosostenibile

credit ImmobiGo

Le case prefabbricate sono per lo più costruzioni in legno anche se ne vengono realizzate in cemento armato o in muratura. Nel caso di abitazioni in legno, materiale ecosostenibile e facilmente smaltibile, l’ambiente abitativo risulta sano e naturale, dotato di un elevato tasso di isolamento termico ed acustico.