Home Tips
Home Tips

Piscine infinity: le 5 più belle del mondo

Le piscine infinity sono così chiamate perché, confondendosi con l’orizzonte e il mare, danno l’impressione dell’infinito. 

Le piscine infinity sono così chiamate perché, confondendosi con l’orizzonte e il mare, danno l’impressione dell’infinito. 

Le piscine infinity sono piscine a sfioro che danno l'illusione di confondersi con il paesaggio circostante, sia esso il cielo o il mare.

Sempre più diffuse e popolari nei resort, gli hotel di lusso e le ville private, le infinity pool sono considerate le piscine più belle al mondo perché regalano l’illusione di poter toccare l’orizzonte, godendosi al contempo paesaggi mozzafiato nelle mete turistiche più paradisiache.

Scopriamo alcune delle infinity pool o piscine a sfioro più belle e irresistibili del mondo.

5. Kirini Suites & Spa, Santorini, Grecia

credit Amazing Travel

Santorini, una delle più belle isole greche, attira in ogni periodo dell'anno tantissimi turisti. Molti hotel e resort di lusso di Santorini sono dotate di infinity pool di incredibile bellezza come quella dell'hotel Kirini Suites & Spa che regala una vista indimenticabile sul Mar Egeo.

4. Banyan Tree, Seychelles

credit Travel Agent Central

Le Seychelles sono una delle mete più visitate dai turisti di tutto il mondo perché attratti da panorami mozzafiato. Una delle piscine infinity più straordinarie è quella situata nel Banyan Tree Hotel a Mahe Island che regala una vista magnifica sulla Intendance Bay.

3. Blue Lagoon Clinic, Islanda

credit We Are Travel Girls

In Islanda, a Grindavik non lontano da Reykjavik, si trova una delle più belle infinity poll del mondo: si tratta della piscina del Blue Lagoon Clinic, circondata da un paesaggio lunare, dove gli ospiti possono rilassarsi nell’acqua di mare della laguna.

2. Capella Pedregal Resort, Cabo San Lucas, Messico

credit the Luxury Travel Expert

A Cabo San Lucas, in Messico, nel resort Capella Pedregal, gli ospiti hanno a disposizione piscine e spiagge private e un'incredibile piscina a sfioro da cui si può godere di una vista mozzafiato sulla baia. Per garantire un totale relax agli ospiti, presso la piscina si trova anche un bar che offre cucina messicana e pesce fresco.

1. Hotel Caruso, Ravello, Napoli

credit Agendaonline.it

La costiera amalfitana è già di per sé un gioiello paesaggistico di rara bellezza: una piscina a sfioro in questo contesto non fa altro che aumentarne il prestigio. L'hotel Caruso di Ravello dispone di una piscina a sfioro che si trova su una cima a 350 metri sul mare.