Home Tips
Home Tips

Scatole Ikea: 4 modelli per 4 usi

Le scatole Ikea sono la soluzione più adatta per per organizzare tutto quello che crea disordine in casa: ecco 4 modelli davvero utili. 

Le scatole Ikea sono la soluzione più adatta per per organizzare tutto quello che crea disordine in casa: ecco 4 modelli davvero utili. 

Ikea, colosso dell'arredamento svedese, mette a disposizione un vasto assortimento di scatole, ceste e contenitori di diversi formati e di materiale differente per fare ordine in casa propria.

Le scatole Ikea rappresentano delle soluzioni che uniscono praticità ed estetica: dai piccoli contenitori da lasciare in vista su mensole e ripiani dei mobili a grandi scatole per armadio scopriamo 4 modelli di scatole Ikea per 4 usi differenti.

 

1. Scatole Ikea di legno

 

Tra le scatole di legno, FLISAT rappresenta una simpatica soluzione per raggruppare e contenere i giocattoli: dotato di resistenti rotelle in plastica che scorrono agevolmente sul pavimento, FLISAT, in legno di pino, misura 44x39x31cm e costa 30 euro.

2. Scatole Ikea di cartone

Le scatole di cartone sono adatte per contenere qualsiasi cosa: il modello PINGLA è perfetto per conservare o spostare libri e altri oggetti anche pesanti perché ha il fondo rinforzato e pratici manici laterali. PINGLA in cartone ondulato nero, misura 56x37x36 cm e costa appena 5,99 euro.

3. Scatole Ikea di plastica

Le scatole trasparenti in plastica come SAMLA sono la soluzione più comoda per tenere in ordine i piccoli oggetti e per trovare subito e velocemente ciò che si cerca. SAMLA, che misura 28x19x14 cm costa solo 1 euro e a parte è possibile acquistare il coperchio.

4. Scatole Ikea per armadi

Le scatole per armadio sono una soluzione molto pratica per contenere calze, biancheria altri tipi di indumenti proteggendoli dalla polvere. Il modello SVIRA è una scatola con coperchio pieghevole e manici che permettono di spostarla facilmente. Grazie al portaetichette è possibile indicare il contenuto, così da trovare facilmente ciò che si cerca. In tessuto 100% poliestere e con la parte interna in plastica propilenica rinforzata, SVIRA misura 39x48x28 cm e costa 13 euro. 

Credit Foto: Ikea.com