Home Tips
Home Tips

5 idee per arredare un bagno piccolo con i colori

Per dare vivacità al tuo piccolo bagno, prova a spostare l’attenzione sul colore: ecco alcune idee, a cui ispirarti, che ti potranno sorprendere. 

Per dare vivacità al tuo piccolo bagno, prova a spostare l’attenzione sul colore: ecco alcune idee, a cui ispirarti, che ti potranno sorprendere. 

Per quanto piccola sia, una stanza da bagno può sembrare più grande con alcuni stratagemmi che prevedono l’utilizzo del colore.

Arredare un bagno piccolo con i colori, anche quelli più impensabili, non solo è possibile ma anche consigliabile per dare nuova vita a un piccolo ambiente, regalandogli stile e carattere.

5. Pareti delicate

bagno

Foto: iriana88w © 123RF.com

Per rinnovare il bagno, la soluzione più immediata è dipingere le pareti: se non si ha il coraggio di scegliere colori energici e decisi, è meglio preferire tonalità delicate. I colori pastello sono perfetti per rendere il bagno più luminoso e allo stesso tempo danno un tocco shabby chic.

4. Nero profondo

nero

Foto: Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com

Se invece si è pronti ad osare, si possono scegliere colori scuri per tinteggiare una o tutte le pareti del bagno: il nero ad esempio è una colore che regala l'illusione di uno spazio più grande e profondo.

3. Tenda allegra

tenda

Foto: iriana88w © 123RF.com

Se non si ha né tempo né voglia di tinteggiare le pareti del bagno, ma si vuole dare un nuovo look all’ambiente, basta cambiare la tenda della doccia, scegliendone una colorata e dalla tonalità particolarmente vivace.

2. Porta colorata

Foto: Design Mag

Invece di dipingere le pareti perché non provi a colorare il lato interno della porta del bagno? Si tratta di un’idea insolita e decisamente originale che spinge a concentrare l'attenzione sul colore piuttosto che sulle dimensioni della stanza.

1. Sanitari colorati

Foto: Belbagno.it

I sanitari, la vasca dl bagno e il lavandino: perché sceglierli sempre del solito bianco quando si può invece osare con tinte forti? L’attenzione si concentra subito su di loro senza far pensare alle dimensioni del bagno.