Home Tips
Home Tips

Tutte le case di Mr Trump: dove traslocherà?

Dalla penthouse nel grattacielo newyorkese che porta il suo nome al caraibico Château des Palmiers, ecco le residenze dell’ormai ex presidente USA.

Dalla penthouse nel grattacielo newyorkese che porta il suo nome al caraibico Château des Palmiers, ecco le residenze dell’ormai ex presidente USA.

A novembre 2020 i cittadini statunitensi hanno eletto un nuovo presidente: bye bye Donald Trump, hello Joe Biden.

A casa di Donald e Melania: tutte le abitazioni dell'ex presidente

Dal 20 gennaio 2021, ovvero dall’Inauguration Day, il nuovo inquilino della Casa Bianca sarà l’ex vice di Obama: detto addio a Washington, ecco dove potrebbe andare a vivere The Donald (con o senza Melania Trump), che ha dalla sua in immenso patrimonio immobiliare dal valore di 122 milioni di dollari secondo Forbes.

Trump Tower

Tra le dimore di lusso dell’ex presidente USA c’è la la penthouse arredata in stile Luigi XIV che occupa gli ultimi tre piani (su 58 totali) della Trump Tower, grattacielo affacciato sul Central Park di New York. Questo lussuoso appartamento ha un valore di addirittura 64 milioni di dollari.

Mar-a-Lago

Sorge a Palm Beach, Florida, la megatenuta Mar-a-Lago: costruita negli Anni ‘20 da Marjorie Merriweather Post come residenza invernale per i presidenti degli Stati Uniti, è stata acquistata da Donald Trump nel 1985 per 10 milioni di dollari. Questa super-villa ha ben 126 stanze e un valore, secondo Forbes, pari a 160 milioni.

Trump National Golf Club Bedminster

Del patrimonio del tycoon fa parte anche il Trump National Golf Club Bedminster: 36 buche e tanto lusso. All’interno della proprietà, proprio a fianco della piscina del country club, c’è un cottage dove Trump ama soggiornare, nonostante la privacy non sia sempre assicurata.

Seven Springs

60 stanze, tra cui 13 camere e 12 bagni, tre piscine e un enorme parco: tra le proprietà patrimonio di Donald Trump figura anche Seven Springs, residenza estiva in stile Tudor costata 7,5 milioni di dollari che si trova a Bedford, nello Stato di New York.

Trump Vineyard Estates

In Virginia The Donald produce vino nella Trump Vineyard Estates, tenuta che al suo interno ha una lussuosa residenza dotata di 45 stanze e con una superficie di 2.100 metri quadrati.

Trump Parc

Non solo Trump Tower: tra le proprietà dell’ex inquilino della Casa Bianca a Manhattan c’è anche il complesso Trump Parc, composto da due palazzi situati all’angolo tra 59th Street e Sixth Avenue. In uno dei lussuosi appartamenti della proprietà ha vissuto a lungo Eric, uno dei figli di Trump.

Le Château des Palmiers

Donald Trump non possiede lussuose proprietà solo negli Stati Uniti. Sull’isola caraibica di St. Martin c’è ad esempio Le Château des Palmiers, enorme residenza affacciata sul mare dotata di nove camere, 12 bagni, palestra, campo da tennis e piscina riscaldata.

Foto apertura: Christopher Fell@123rf.com