What's New
What's New

Nasce Insurvisor, il primo social marketplace delle assicurazioni

Debutta online il primo social marketplace delle assicurazioni “Insurvisor”, una piattaforma concepita per creare relazioni solide e su misura tra operatori e clienti. 

Debutta online il primo social marketplace delle assicurazioni “Insurvisor”, una piattaforma concepita per creare relazioni solide e su misura tra operatori e clienti. 

Ha debuttato on-line il primo social marketplace delle assicurazioni: Insurvisor, un portale che consente a tutte le figure del settore assicurativo di presentarsi a pubblico e professionisti, costruirsi una reputazione e allargare il proprio giro d’affari.

Rivolto ad agenti assicurativi e intermediari, ma anche promotori finanziari, avvocati, medici legali, periti, fisioterapisti e carrozzieri ecc. Insurvisor nasce per creare relazioni solide e su misura tra operatori e clienti in una prospettiva di lunga durata.

Con Insurvisor si potrà contare su uno strumento in grado di creare valore, in un panorama online dominato quasi completamente da siti di comparazione, dove l’offerta è limitata, è presente quasi solo l’RC auto e l’unica discriminante è il prezzo.

Andrea Viganotti, imprenditore, broker e ideatore di Insuvisor ha investito in questo progetto proprio per la mancanza nel mercato di una piattaforma indipendente capace di favorire la comunicazione tra operatori del settore e pubblico nell’era digitale.


I siti italiani ed esteri che si occupano di assicurazioni offrono un servizio estremamente limitato senza feedback da parte degli utenti.

Insurvisor invece introduce recensioni online da parte degli utenti e ciò consente di vagliare opinioni ed esperienze diverse. Le recensioni presenti sul sito aiutano a valutare con rapidità ed efficacia a chi rivolgersi per l'adempimento di ogni passaggio, burocratico e finanziario, o chi sentire in caso di riparazioni o visite mediche.

Inoltre grazie ad un elaborato sistema di geolocalizzazione, Insurvisor aiuta il cliente a trovare i referenti più qualificati e geograficamente più vicini, mettendoli in contatto anche tramite strumenti come smartphone e tablet, sui cuia breve sarà disponibile un’applicazione mobile.

Insomma con Insurvisor, chiunque stipuli una polizza assicurativa ha immediatamente a disposizione uno strumento che lo assiste con semplicità durante tutte le fasi del processo di selezione, acquisto e assistenza post-vendita.

Tipsby Dea

Meglio i canali digitali

Secondo il World Insurance Report i clienti di età compresa tra i 18 e i 34 anni preferiscono interagire con il sistema assicurativo utilizzando i canali digitali.