What's New
What's New

Badaplus, l’app per il lavoro domestico di assistenza

E’ nata Badaplus la nuova applicazione per tablet e smartphone per la gestione del lavoro domestico di assistenza. 

E’ nata Badaplus la nuova applicazione per tablet e smartphone per la gestione del lavoro domestico di assistenza. 

Destinata ad anziani, famiglie, badanti e assistenti famigliari, enti pubblici e privati, Badaplus è una nuova applicazione per tablet e smartphone che consente di gestire il lavoro domestico di assistenza.

Badaplus rappresenta un sistema innovativo che supporta la famiglia nella pianificazione e individuazione dei servizi e delle attività che la badante può svolgere, suddivise in aree di interesse

Si tratta di un'applicazione assolutamente innovativa perché consente alla famiglia, in qualità di datore di lavoro, di pianificare le attività che la badante svolge a domicilio secondo le esigenze della persona da assistere.

La famiglia che assume la badante, accedendo a Badaplus, visualizza quotidianamente o settimanalmente il report delle attività svolte ed eventuali parametri rilevati per ottenere una panoramica dello stato di benessere del proprio familiare. Mentre la badante, di giorno in giorno, accede ad un planning di attività da svolgere e controlla ciò che è stato fatto, integrandolo con eventuali note ed osservazioni.

Sulla home di Badaplus sono presenti tre icone facilmente intuibili e semplici per la realizzazione del piano di lavoro: configurazione, piano di lavoro e reportistica

La famiglia, grazie ad una password, accede alla configurazione dove viene richiesto di indicare i dati della persona da assistere. Vengono poi richiesti dati riguardanti la deambulazione, l’alimentazione e l’incontinenza del paziente da assistere: tutto ciò permette di delineare un profilo per individuare eventuali bisogni personali.
Allo stesso modo vengono richiesti alcuni dati della badante in modo da creare il plannig sulla base delle ore e giorni di presenza.

Entrando poi nelle 5 aree del lavoro di cura la famiglia può scegliere le attività da far svolgere individuandole da un elenco predefinito o segnalandone di ulteriori sulla base dei bisogni personali.

L’applicazione offre anche una serie di servizi aggiuntivi e complementari come la possibilità da parte della famiglia di pianificare e verificare il lavoro della badante a distanza e un sistema multilingue con possibilità di tradurre i contenuti dell’applicazione nella lingua madre della badante oltre a tutorial di approfondimento nelle cinque aree di intervento.

Foto © Badaplus

Tipsby Dea

App gratis

Badaplus è scaricabile gratuitamente da ITUNE Store e presto sarà disponibile anche per Android in Google Play.