Ricette per cani: ecco il corso di cucina online

Notizia Notizia

Nasce il primo corso di cucina per cani online in Italia: per imparare a nutrire con cibi sani ed equilibrati il proprio amico a quattro zampe. 

Ti potrebbero interessare

Se sei tra quelle persone che hanno deciso di alimentare Fido con una dieta casalinga, da oggi hai uno strumento in più che ti può aiutare: il corso di cucina online per caniSi tratta del primo corso di cucina per cani online in Italia, ricco di video ricette per cani facili da seguire per realizzare piatti equilibrati e gustosi per i propri amici a quattro zampe.

La dieta casalinga si rivela molto più sana ed economica di una dieta commerciale già pronta, a patto però che si sappiano somministrare alimenti equilibrati e nel giusto apporto calorico.

Con questo corso si imparano le basi dell'alimentazione del cane, si conosce tutto sul cibo confezionato, si imparano a somministrare vitamine e minerali essenziali e anche erbe, semi e farina d’ossa da aggiungere alle ricette. Inoltre si impara a calcolare la dose giusta di una ricetta e a preparare sempre nuovi pasti per il proprio cane.

Il corso di cucina per cani online è costituito da video-lezioni e da contenuti digitali: i video della sezione sulla nutrizione del cane sono costituiti da un’introduzione e una presentazione della lezione.

ricette cani

Foto: olegdudko / 123RF Archivio Fotografico

I video della sezione ricette, oltre all’introduzione, hanno una presentazione degli ingredienti e una parte dedicata alla preparazione vera e propria della ricetta per il cane.

Inoltre sotto ogni video ricetta, si trovano i valori nutrizionali del piatto che si impara a cucinare.

Nel corso online si trovano anche varie diete con piani alimentari specifici da poter fare seguire al cane a seconda delle sue esigenze, cioè se ad esempio il cane ha una malattia renale oppure un problema epatico, gastrointestinale, cardiaco, oppure se il cane è in sovrappeso o soffre di un’allergia.

Il corso di cucina per cani è aperto non solo a chi ha un cane e vuole nutrirlo con un’alimentazione sana e genuina, ma anche agli appassionati di cucina e a tutti i curiosi.

Ci si può iscrivere al corso cliccando sul pulsante presente in homepage e dopo aver pagato, usando un codice sconto riservato, si ha accesso a tutte le lezioni del corso comodamente da casa propria. 

Foto: olegdudko / 123RF Archivio Fotografico

Animali e cuccioli
SEGUICI