Alimentazione
Alimentazione

Come preparare il filetto di merluzzo per il tuo gatto

Vorresti preparare un piatto sfizioso per il tuo gatto ma sei negato in cucina? Prova con questa ricetta per il filetto di merluzzo: è facilissima!

Vorresti preparare un piatto sfizioso per il tuo gatto ma sei negato in cucina? Prova con questa ricetta per il filetto di merluzzo: è facilissima!

Il desiderio di preparare qualcosa di buono per i propri cari si scontra spesso con l’incapacità assoluta di cucinare qualcosa di diverso dal classico uovo sodo. Se sei tra quelli ma non vuoi rinunciare all’idea di preparare almeno una volta un piattino sfizioso per il tuo gatto prova con questa ricetta a base di uovo, latte e filetto di merluzzo.

Ingredienti

  • 1 filetto di merluzzo (120-150g)
  • 1 uovo
  • ½ bicchiere di latte

Procedura

  1. Prendete il filetto di merluzzo e pulitelo avendo cura di togliere tutte le lische. Se non siete capaci potete optare per quello surgelato già pulito
  2. Adagiate il filetto di merluzzo in un padellino antiaderente e ricopritelo con il latte
  3. Cuocete a fiamma bassa fino a che il latte non si sarà addensato a formare una crema
  4. Versate il filetto con tutta la sua crema nella ciotola del vostro gatto e lasciate riposare
  5. Nel frattempo cuocete in un pentolino a parte l’uovo finché non sarà sodoRaffreddatelo sotto l’acqua corrente e sgusciatelo
  6. Prendete la ciotola con il pesce e sbriciolategli sopra l’uovo sgusciato
  7. Controllate che non sia troppo caldo e servite al vostro gatto. 

photo credit: elana's pantry via photopin

Tipsby Dea

Attenzione alle quantità

Le dosi riportate nelle ricette per gatti si riferiscono di solito a un gatto adulto sano e con uno stile di vita moderatamente attivo. Ricordatevi di adattarle all’età e alle esigenze del vostro gatto. In generale saranno inferiori nei gatti anziani e nei cuccioli e superiori in quelli che vivono molto liberi o nelle gatte gravide e in allattamento. Per maggiori informazioni consulta le tabelle.