Cani
Cani

Le 5 razze di cani più adatte a vivere in appartamento

Alcune razze di cane si adattano meglio di altre alla vita in appartamento, scopriamo insieme quali sono le cinque principali. 

Alcune razze di cane si adattano meglio di altre alla vita in appartamento, scopriamo insieme quali sono le cinque principali. 

I cani che meglio si adattano a vivere in appartamento sono prevalentemente quelli di piccola taglia e che non amano particolarmente l’attività fisica come invece accade per gli scatenati terrier. Tra le razze ideali ci sono i cosiddetti "cani da grembo o da salotto", scopriamo quali sono.

5. Chihuahua

Foto: Bonzami Emmanuelle ©123rf.com

Cane di razza antichissima, il Chihuahua pesa mediamente tra 0,9 e 2 kg e si adatta facilmente alla vita in appartamento.

4. Bulldog francese

Foto: lightfieldstudios ©123rf.com

Ideale per tenere compagnia alle i persone anziane, il Bulldog francese è un animale molto calmo e mai ostile anche con i bambini più esagitati.

3. Carlino

Foto: serezniy ©123rf.com

Il Carlino è un cane molto socievole e dall’indole molto equilibrata, adatto soprattutto ai bambini a patto che non lo agitino troppo.

2. Cavalier King

Foto: Aleksey Mnogosmyslov ©123rf.com

Cavalier King Charles Spaniel ha un carattere docile e ubbidiente: si adatta bene alla vita di appartamento ma soffre se viene lasciato solo per molte ore.

1. Pechinese

Foto: ewastudio ©123rf.com

Il Pechinese è un cane indipendente e molto fiero, quasi snob. Ha doti uniche come il coraggio e la dignità ma anche la dolcezza.