Cani
Cani

Nomi per cani: 5 nomi ispirati ai cartoni animati

Se sei alle prese con i nomi da dare al tuo nuovo amico a quattro zampe prendi in considerazione i personaggi dei cartoni animati. 

Se sei alle prese con i nomi da dare al tuo nuovo amico a quattro zampe prendi in considerazione i personaggi dei cartoni animati. 

Devi scegliere il nome per il tuo cane e hai le idee davvero confuse? Se non riesci a venirne a capo prova a ispirarti ai nomi dei protagonisti dei più famosi cartoni animati e fumetti.

I personaggi dei disegni animati si prestano molto bene per la scelta dei nomi per cani perché sono fantasiosi, hanno un bel suono ed evocano ricordi positivi di momenti felici legati all’infanzia.

>>>LEGGI ANCHE: Nomi per gatti: 5 nomi ispirati ai personaggi storici

Ecco alcuni dei nomi più gettonati a cui ispirarsi per dare un nome al proprio amico a quattro zampe.

5. Minnie

credit Disney Characters Pictures

Minnie è l’eterna fidanzata di Mickey Mouse, la celebre creatura a fumetti di Walt Disney e Ub Iwerks. Dolce, fedele e comprensiva, Minnie è una vera amica: il nome perfetto da dare alla propria amata cagnolina.

4. Spank

credit Kōdansha

Il tenero e pasticcione Spank è un buffo cane bianco, protagonista di un celebre manga giapponese, poi trasposto in serie televisiva a cartoni animati che ha fatto la gioia dei bambini degli anni ’80 e ’90. Se hai un cane che non fa altro che combinare guai con un aspetto davvero simpatico, puoi pensare di dargli questo nome.

3. Pluto

credit Disney Wiki - Fandom

Pluto, il cane di Topolino, è uno dei personaggio più famosi dei fumetti della Disney. Caratterizzato da lunghi arti e simpatiche orecchie a penzoloni, Pluto ricorda nell'aspetto un cane di razza bracco o un bloodhound dal colore giallo ocra. Pluto non solo dà vita a buffe gag ma vive anche avventure complesse e ricche d’azione.

2. Snoopy

credit Charles M. Schulz Museum and Research Center

Snoopy è uno dei principali personaggi dei Peanuts, la famosa striscia a fumetti creata da Charles M. Schulz. Il cane di Charlie Brown è un surreale e geniale esemplare di razza Beagle anche se in italiano ci si riferisce a lui con il termine “Bracchetto”. Se hai un cane dalla personalità esuberante, Snoopy è il nome che potrebbe andargli bene.

1. Bambi

Credit The Walt Disney Company

Non è un cane ma è certamente uno dei personaggi d’animazione più celebre di tutti i tempi: Bambi è un dolce cerbiatto che resta orfano ma che crescendo, riesce a dar prova del proprio coraggio e a diventare il Grande Principe della foresta. Bambi è un nome che può adattarsi sia a cani maschi che a femmine.