Cani
Cani

Quanto costa un Carlino?

Di origini antichissime e appartenente al Gruppo 9 “Cani da compagnia” secondo la classificazione della F.C.I. (Federazione Cinofila Internazionale), il Carlino è un cane molto apprezzato e diffuso nel nostro Paese.

Questo molossoide di piccola taglia ha un carattere socievole, simpatico, buffo, docile e affettuoso, tutte qualità che lo rendono un perfetto cane da compagnia.

Ma quanto costa un Carlino?

Carlino: prezzo medio

Per riuscire a portarsi a casa un cucciolo di Carlino sano, di buona costituzione e con pedigree, bisogna essere disposti a spendere mediamente intorno alle 800 euro.

È possibile trovare anche cuccioli a un prezzo minore, cioè a 500 euro e 700 euro, ma con molta probabilità si tratta di esemplari con qualche difetto o derivanti da cani con un pedigree di dubbia origine.

carlino prezzo

Consigli sull'acquisto

Quando si ha intenzione di acquistare un cucciolo di razza, si consiglia sempre di rivolgersi ad allevatori professionisti e di comprovata qualità, onde evitare di ritrovarsi a spendere dei soldi per un esemplare che presenta difetti fisici e/o comportamentali.

Fattori che influiscono sul prezzo

Il prezzo di un cucciolo di Carlino può anche arrivare a più di 800 euro e ciò dipende da diversi fattori prima fra tutti la genealogia, cioè se i suoi genitori sono dei campioni. Influiscono inoltre sul prezzo anche il tipo di allevamento da cui un Carlino proviene e se si tratta di un esemplare da riproduzione e dunque un futuro stallone o una futura fattrice.