special

Casa dolce tana: alimentazione, cura e divertimento del Pet

Pet Tips
Pet Tips

Festa di Halloween: le regole da seguire per proteggere Fido

La festa di Halloween si avvicina e se hai intenzione di festeggiarla con il tuo cane, cercate di seguire alcune regole per proteggerlo da eventuali pericoli.

La festa di Halloween si avvicina e se hai intenzione di festeggiarla con il tuo cane, cercate di seguire alcune regole per proteggerlo da eventuali pericoli.

Festeggiare Halloween è ormai diventata una consuetudine anche da noi, proprio come accade negli Stati Uniti d'America e nei paesi anglosassoni. Ognuno decide di festeggiarlo come meglio crede, anche con gli amici a quattro zampe: in tal caso è bene però prendere delle precauzioni perché le varie decorazioni e anche le tanti varianti di dolcetto o scherzetto, possono nascondere dei pericoli.

Zucche
Halloween è la notte in cui grandi zucche arancioni vengono decorate e illuminate con delle candele. Occorre dunque tenerle lontane dalla portata dei cani: primo perché la zucca, pur non essendo tossica, risulta assai poco digeribile e poi perché c'è il rischio che Fido si scotti con la fiamma della candela contenuta al suo interno.

Dolcetto o scherzetto
Lo sappiamo tutti: i cani sono dei gran golosoni ma i dolci, le caramelle e tutte le altre zuccherose leccornie che girano ad Halloween sono assolutamente vietate per loro, in particolare il cioccolato che risulta tossico.

Illuminazione
Se intendente decorare la casa con luci colorate e dispositivi elettronici, fate attenzione a dove posizionate i cavi elettrici perché il cane potrebbe inciamparvi, facendo cadere tutto l'allestimento e farsi male o, peggio ancora, potrebbe mordicchiare le prese, rischiando di prendere la scossa.

Costumi
Lasciate che i costumi per la notte di Halloween siano indossati solo dalle persone e non dai vostri animali: per i cani possono rappresentare una vera e propria tortura e in più possono masticare e ingerire parti del costume nel tentativo di liberarsene.

Infine un ultimo consiglio: tenete presente che durante la notte delle streghe c'è sempre tanta confusione. Se decidete di passeggiare per le strade in compagnia del vostro cane, cercate di tenerlo lontano dai grandi assembramenti di folla: potrebbe essere calpestato inavvertitamente oppure potrebbe perdersi. Ricordate allora di uscire con il cane munito di guinzaglio, collare e targhetta identificativa, recante il vostro numero di telefono, per essere subito contattati in caso di smarrimento.
 

Tipsby Dea

Linea KONG per cani

I cani non si annoiano mai con Kong perché il gioco è ogni volta diverso e stimolante: dal livello più semplice a quello più avanzato. La linea KONG Cani mette a disposizione per gli amici a quattro zampe tanti giocattoli gratificanti che i cani amano mordere, masticare, inseguire e catturare. Sicuri e resistenti, i giocattoli della linea KONG sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo fin dal 1976, anno in cui venne venduto il primo KONG Classic.