special

Casa dolce tana: alimentazione, cura e divertimento del Pet

Pet Tips
Pet Tips

Come creare in casa un angolo a misura di Fido

Se stai per accogliere in casa un cane, devi prevedere una zona dedicata solo a lui, in cui possa rilassarsi, dormire, giocare e godere anche di un po’ di sana solitudine.

Se stai per accogliere in casa un cane, devi prevedere una zona dedicata solo a lui, in cui possa rilassarsi, dormire, giocare e godere anche di un po’ di sana solitudine.

Esattamente come noi umani, anche i cani necessitano di propri spazi in cui ritirarsi e riposare: ecco perché è importante predisporre in casa un angolino tutto dedicato a Fido.
Prima di allestire l'area dedicata al cane è importante lasciargli esplorare l'intera abitazione: sarà lui a trovare il suo posticino preferito, un luogo sicuro e tranquillo in cui rifugiarsi.

Generalmente verrà scelto un luogo appartato che non sia di intralcio al passaggio delle persone e in cui il cane, per istinto, abbia la certezza di non essere disturbato

Molti cani, ad esempio, amano rifugiarsi sotto il letto matrimoniale dei loro padroni oppure sotto la scrivania dove lavora o studia un membro della famiglia: fai in modo di mettere proprio in quei punti dei morbidi tappetini su cui Fido potrà addormentarsi serenamente.

Una volta che il tuo cane ti avrà fatto capire di avere una predilezione per una particolare area della casa, cerca di tenere quella zona libera da ingombranti oggetti d'arredo e posiziona la sua cuccia o brandina.

Inoltre metti lì vicino una ciotola con dell'acqua sempre fresca, che va cambiata almeno una o due volte nell'arco della giornata, soprattutto durante i mesi estivi, quando fa molto caldo.

Ricorda anche di lasciargli vicino una cesta contenente i suoi giochini preferiti e i pupazzetti che è solito mordicchiare durante le ore di gioco, o anche un tuo vecchio indumento, che porta ancora il tuo odore, e che Fido ama abbracciare durante il sonno.

Certamente tra i suoi giochi preferiti non può mancare il KONG Classic, il robusto gioco realizzato in ultraresistente gomma naturale, che da oltre 40 anni fa divertire i cani di tutto il mondo.

Il KONG Classic, disponibile in diverse misure, salta e rimbalza in modo del tutto imprevedibile, trasformandosi in un'allettante sfida per il cane. Una volta riempito di piccoli snack da masticare o da sgranocchiare, il KONG accende in qualsiasi cane l'istinto al gioco e alla caccia.

L'angolo a misura di Fido, oltre ad essere tranquillo, deve anche essere facile da pulire e disinfettare: l'igiene è fondamentale quando si ha un pet in casa per il benessere di tutti gli inquilini, sia quelli a due che quelli a quattro zampe.