special

Casa dolce tana: alimentazione, cura e divertimento del Pet

Pet Tips
Pet Tips

10 idee regalo per gli amanti dei cani

Cerchi delle idee regalo originali da fare a una persona che ama i cani? Ecco alcuni suggerimenti davvero interessanti.

Cerchi delle idee regalo originali da fare a una persona che ama i cani? Ecco alcuni suggerimenti davvero interessanti.

Non dare per scontato che un amante dei cani abbia tutto il necessario per il benessere e il divertimento del proprio pet. Se cerchi un regalo originale da fare a un’amica o un collega che va pazzo per i cani, ecco alcun idee davvero speciali.

10. Cuccia morbida

Una morbida cuccia, sia che si tratti di un cuscino ergonomico o di un materassino è un regalo sempre apprezzato dagli amanti dei cani. Ai quattro zampe non basta mai un unico posto dove dormire, quindi ben venga una nuova morbida cuccia in cui sprofondare.

9. Una giornata alla SPA

Regalare una giornata alla SPA per cani a un amante dei quattro zampe è un’esperienza imperdibile, sicuramente da provare: dal bagno all’aromaterapia, dal massaggio agli arti e al muso alla toelettatura non manca davvero niente.

8. Collare GPS

Un collare GPS è un regalo consigliato da fare a quegli amanti dei cani che abitano in campagna e non tengono sotto controllo il cane 24 ore su 24, ma preferiscono lasciarlo libero di andare in giro nei campi circostanti. Questo genere di dispositivi permette di conoscere esattamente dove si trova il proprio cane in ogni momento della giornata in modo da stare più tranquilli.

7. Cappottino invernale

Un caldo cappottino, meglio se è anche impermeabile, è un ottimo modo per proteggere i cani dagli sbalzi termici invernali. Meglio puntare su cappottini pratici e comodi senza troppe decorazioni che possono infastidire i quattro zampe.

6. Giocattoli Kong

I giocattoli della Linea KONG per Cani sono quanto di meglio si possa offrire ai quattro zampe per quanto riguarda il loro divertimento. Dai morbidi giocattoli di peluche ai giochi interattivi per stimolarne i sensi, dai giochi Airdog sonori ai classici giochi in gomma rimbalzanti per essere mordicchiati, dai giochi da riporto per liberare l’energia e sfogare l’istinto innato alla caccia ai tira e molla Wubba. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

5. Ciotole portatili

Le ciotole portatili diventano oggetti indispensabili se si viaggia spesso con il proprio cane o si effettuano lunghe passeggiate nei parchi e nei boschi. Il mercato offre ciotole portatili di vari tipi: da quelle pieghevoli in silicone a quelle che assomigliano a piccole borsette realizzate in tessuti impermeabili. Qualunque amante dei cani ricevendole in regalo saprà apprezzarne l’utilità.

4. Telo auto per cani

Gli amanti dei cani sanno quanto è difficile rimuovere e aspirare i peli dai tessuti, soprattutto da quelli degli interni dell’auto. Un’ottima idea regalo è dunque quella di regalare un telo auto per cani, da agganciare ai sedili, e al cui interno può sistemarsi comodamente il cane.

3. Una giornata di nose-work

Regalare una giornata di nose-work con esperti educatori cinofili farà imparare tante cose a un amante dei cani che, in compagnia del proprio pet, potrà sperimentare cosa significa fare ricerca olfattiva. Questo tipo di esperienza diverte il cane e rafforza anche il legame con il suo umano, quindi è altamente consigliata.

2. Ombrello per cani

L’ombrello per cani è uno dei regali che va per la maggiore tra gli amanti dei quattro zampe. Si tratta di un pratico oggetto, collegato al guinzaglio, che copre il cane mentre cammina sotto la pioggia, senza farlo bagnare.

1. Guinzaglio Luminoso

Utilissimo da usare quando si porta il cane a fare una passeggiata in ore serali o notturne, il guinzaglio luminoso segnala la presenza del quattro zampe per strada evitando così il rischio di essere travolto da qualche guidatore distratto. Un regalo che tutti coloro che amano il proprio cane dovrebbero avere.

Foto © Voyagerix - Fotolia.com