special

Casa dolce tana: alimentazione, cura e divertimento del Pet

Pet Tips
Pet Tips

Natale a quattro zampe: 5 regali per Fido

A Natale è giusto fare un regalo anche al proprio cane per dimostrargli tutto l’amore che proviamo nei suoi confronti. Ecco alcune idee regalo per Fido.

A Natale è giusto fare un regalo anche al proprio cane per dimostrargli tutto l’amore che proviamo nei suoi confronti. Ecco alcune idee regalo per Fido.

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare ai regali senza dimenticarsi però dei nostri amici a quattro zampe. Anche Fido è un membro importante della famiglia e merita anche lui di essere viziato un po’ a Natale.

Scopriamo insieme quali sono alcune delle idee regalo più azzeccate per il tuo cane!

5. Cappottino
Un cappottino per tenere al caldo il cane, durante le passeggiate invernali, è un regalo utilissimo. I nostri amici a quattro zampe sono sempre più abituati a condividere gli spazi domestici con noi e in inverno amano dormire al calduccio, ma una volta all’aperto risentono dello sbalzo termico. Il cappottino deve essere il più pratico e comodo possibile, fatto con materiali di prima qualità e senza troppe decorazioni, zip o gancini che possono infastidire il pet.

4. Giochi
Un regalo di Natale molto gradito dal cane è certamente un gioco, sia che si tratti di una pallina, di una corda o di un giocattolo interattivo per stimolare i sensi. In particolare la Linea KONG per cani propone tanti giochi natalizi interessanti: dai morbidi pupazzi Holiday Wild Knots Bear e Cozie Reindeer agli Squeezz Crackle Bone, passando per delle insolite palline da tennis attaccate come zampette ai morbidi Polar Bear e Reindeer di Holiday TenniShoes.

3. Coperta
Una morbida coperta in pile è un regalo che tutti i quattro zampe adorano: è un piacere sdraiarsi a schiacciare un pisolino su una calda coperta, soprattutto se fuori nevica e fa tanto freddo. Il regalo sarà molto apprezzato soprattutto dai cani più anzianotti che amano passare le loro giornate a sonnecchiare.

2. Snack
Cosa c’è di meglio per Fido che trovare sotto l’albero di Natale un pacco contenente tante gustose leccornie da sgranocchiare? O meglio ancora una Calza Natalizia da appendere al camino come quella proposta da Pet Village, contente un gustoso snack al tacchino e mirtilli, deliziosi ossetti al manzo, una bustina di prelibate Choco Drops, un croccante snack ad albero di Natale e un gioco di plastica con squeaker che lo intratterrà per ore.

1. Kennel
Oltre a giochi, leccornie, accessori e capi d’abbigliamento cosa si può regalare di davvero utile a un cane? Un kennel, ovvero un trasportino da auto. Simile a una tana in cui rifugiarsi, il kennel serve a viaggiare in auto pensando anche alla sicurezza di Fido oltre che di tutti passeggeri umani. Nel kennel il cane può accucciarsi e sonnecchiare mentre voi guidate in totale sicurezza.