Le classifiche
Le classifiche

Vestito di Natale per il cane: idee e dove comprarlo

Alcune simpatiche idee per costumi natalizi per cani e consigli su dove acquistarli.

Alcune simpatiche idee per costumi natalizi per cani e consigli su dove acquistarli.

Ahhhhhh, ma quanto è bello il Natale! Gli addobbi e le decorazioni, i regali da scartare che fanno capolino da sotto l’albero, i gingerbread, ovvero i biscotti speziati a forma di omino tanto amati da grandi e piccini e, soprattutto, la famiglia riunita.

Il 25 dicembre è così. Una giornata spensierata in cui ci si diverte con poco, magari indossando buffissimi maglioni a tema e cercando di evitare le domande sconvenienti dei parenti, un po’ come si fa con i canditi del panettone.

Insomma, il giorno perfetto per stare in compagnia… Anche dei nostri amici a quattro zampe!

E qui entrano in gioco loro: i costumi natalizi per cani. Buffi e simpatici, con i quali festeggiare insieme una giornata così speciale insieme a tutto il resto della famiglia.

costumi natalizi per cani

Foto credits: masarik512 - 123rf

Vestiti e accessori di Natale per cani

Prima di comprare un vestito di Natale per il cane è bene però fare un paio di premesse.

Innanzitutto, per lui, trasformarsi in un piccolo aiutante di Babbo Natale non deve essere affatto uno stress. Quindi, se il pet si agita particolarmente quando cerchi di fargli indossare cappottini o maglioncini, forse è meglio evitare la spesa. Al contrario, se Fido si sente a suo agio, l’abbigliamento natalizio per cani può essere per lui un simpatico regalo di Natale.

Inoltre, onde evitare di fare acquisti sbagliati, prendi bene le misure del tuo cane e confrontale con le tabelle delle taglie prima di mettere qualsiasi prodotto nel carrello.
Detto questo, se cerchi l’idea perfetta per il vestito di Natale per cani più bello, ecco la nostra selezione.

Vestito da Babbo Natale per cane

Signore e signori, ecco il perfetto abito di Babbo Natale per il cane. Disponibile su Amazon, in diverse taglie, questo buffissimo costume natalizio ti consentirà di trasformare Fido in un perfetto aiutante di Babbo Natale.

Non è dotato di asola per far passare l’aggancio della pettorina, ma questa può essere indossata tranquillamente sopra il costume. Ovviamente purché sia rossa, tanto per restare in tema natalizio!

Corna da renna per cani

Se il tuo cane non ama particolarmente l’abbigliamento natalizio, ecco un compromesso buffissimo: le corna da renna a loro dedicate.

Disponibili in più misure per adattarsi a cani di tutte le taglie, questo cerchietto è simpaticissimo, originale e molto elegante, anche grazie al rivestimento in tessuto con disegno tartan.

Vestito da elfo per cane

Vuoi trasformare Fido in un perfetto aiutante di Babbo Natale?

Sul sito di Arcaplanet, e nei negozi fisici, potrai trovare Xmas elf dress, ovvero il maglioncino da elfo pensato per cani di diverse dimensioni.

Caldissimo, morbidissimo e con cappellino elfico compreso nel prezzo.

Cappottino double face, un po’ renna e un po’ Babbo Natale

Meglio un cane vestito da renna o da Babbo Natale?

Perché scegliere se puoi avere entrambe le cose!

Cercando online, abbiamo scovato per voi un simpaticissimo cappottino reversibile: da una parte abito di Babbo Natale e dall’altra simpaticissima renna, con tanto di corna sul cappuccio.

Disponibile dalla taglia S alla XXL, per adattarsi con facilità anche ai cani di grandi dimensioni.

Pettorina e guinzaglio di Natale per cani

Se il tuo cane proprio non ne vuole sapere di costumi natalizi, ma tu comunque non vuoi rinunciare a vederlo nelle vesti del piccolo aiutante di Babbo Natale, ecco la soluzione giusta per te. Pettorina e guinzaglio a tema, con motivo tartan e un simpaticissimo effetto neve che più Natale di così non si può.

Un ottimo compromesso disponibile in diverse dimensioni e regolabile su misura di Fido.

Foto di apertura: lainen - 123rf