Pet Tips
Pet Tips

#WeAreBetterWithPets: l’iniziativa per aiutare gli animali

Fino al 31 luglio Enpa e Purina, con la campagna “We Are Better with Pets”, invitano a donare 100mila pasti ai cani bisognosi. 

Fino al 31 luglio Enpa e Purina, con la campagna “We Are Better with Pets”, invitano a donare 100mila pasti ai cani bisognosi. 

Con un piccolo gesto si può migliorare la vita di tanti animali, soprattutto di quelli più sfortunati e costretti a vivere nei freddi box di un canile.

E’ per questo motivo che Enpa e Purina invitano gli amanti degli animali a condividere un gesto pet-friendly sul sito di Purina e sui propri social network: ogni impegno personale contribuirà a regalare una ciotola di pappa ai cani in difficoltà.

Fino al 31 luglio 2016 basterà unirsi al movimento lanciato in Rete, attraverso il sito www.purina.it, condividendo il proprio impegno sui social network con l’hashtag #WeAreBetterWithPets e invitando i propri amici a fare lo stesso.

Ogni impegno, come portare a spasso il cane di un conoscente o mettere nel proprio negozio una ciotola d’acqua a disposizione dei quattrozampe, se condiviso in Rete, servirà a riempire una ciotola di cibo per gli animali dei rifugi di ENPA, l’Ente nazionale per la protezione degli animali.

L’obiettivo di Enpa e Purina è ambizioso ma non impossibile: raggiungere tutti insieme 100.000 ciotole.

Ambasciatrice in Italia della campagna “We Are Better with Pets” è Filippa Lagerback, amante della natura e degli animali oltre che proprietaria di Whisky, un simpatico Cocker Spaniel.

Condividendo dunque sui social un piccolo gesto pet friendly, si potranno aiutare gli animali da compagnia che, come è scientificamente provato, riescono a migliorano la nostra vita.

Ad esempio diversi studi scientifici hanno dimostrato che chi vive con un animale da compagnia mantiene la propria pressione sanguigna più costante e non ha picchi di ipertensione.

Quanto poi allo stress è risaputo che la presenza di un animale è in grado di farlo diminuire: cani e gatti hanno effetti benefici sul sistema immunitario delle persone e aiutano anche nella socializzazione.

Visto il grande aiuto e l’amore che ci danno non è dunque il caso di aiutare gli animali con #WeAreBetterWithPets?

Foto video.repubblica.it

Tipsby Dea

Un pet in ogni casa

Nelle case degli europei si contano più di 200 milioni di animali da compagnia, di cui 60 milioni sono presenti solo in Italia, dunque in una casa su due c’è un pet.