Come organizzare una festa per gli animali di casa con la party planner

Guida Guida

Gli animali domestici in Italia sono sempre più spesso membri della famiglia veri e propri. E in quanto tali li si festeggia nei momenti più significativi della loro vita. Per chi non sa che parte cominciare oggi c'è il party planner. Questa guida ti spiega cosa fa e dove trovarne una per celebrare gli istanti felici in compagnia del tuo amico.

Organizzare eventi, che stress per chi non c’è abituato! Per fortuna il mondo del lavoro si è attrezzato e oggi esistono planner esperti per ogni possibile esigenza della vita moderna: dal matrimonio alla festa per bambini, dal party aziendale al meeting professionale tutto compreso. Ormai ci sono figure professionali specializzate nell’organizzazione di qualunque tipo di evento. Ma è soprattutto con le feste e gli eventi più mondani che questi creativi del nostro tempo danno il meglio di sé. Poteva mancare un planner per le feste dei nostri amici animali?

Un party planner anche per gli amici di casa

Gli italiani che considerano i loro animali domestici veri e propri membri della famiglia sono sempre più numerosi. E in quanto tali vengono festeggiati nei momenti più significativi della loro vita: dal compleanno al giorno che sono arrivati a casa, per non parlare delle feste comandate di cui diventano immancabilmente gli ospiti più speciali.

Kiki Pelosi, alias di Sara Ricci, copywriter 36enne e amante degli animali molto intraprendente, ha intravisto in questa nuova esigenza degli italiani una possibilità di lavoro. E così si è imbracata in una nuova affascinante avventura: organizzare feste per cani, gatti e altri piccoli animali d’affezione.

Le occasioni non le mancano: dal compleanno, agli auguri di pronta guarigione, passando per le feste comandate o per una ricorrenza speciale, ogni occasione da festeggiare è buona, ma lei, da brava professionista, ci tiene a far sì che ogni evento sia unico per il festeggiato e i suoi proprietari.

Feste a tema e personalizzate

Sono momenti speciali perché - assicura lei - festeggiare i nostri animali significa “celebrare l’affetto e la devozione assoluta che l’animale ha verso noi esseri umani. Ma anche la peculiarità con cui ciascuno di essi lo fa nei confronti dei suoi proprietari in particolare” a seconda della specie a cui appartiene e del carattere individuale.
La party planner non fa, infatti, distinzione tra amici a 4 zampe o a 2 zampette: cani, gatti, tartarughe, coniglietti e uccellini, tutti possono essere omaggiati con un party a tema che rispecchi il suo essere unico ai nostri occhi: cool, tenero, glam, magico, formale o pazzo, ma sempre nel massimo comfort dell’animale.
Tutti gli allestimenti e gli accessori sono pensati nel pieno rispetto del cucciolo di casa, che non è mai messo in ridicolo o forzato ad indossare oggetti, costumi o collari indesiderati. 

Feste ancora più speciali per gli animali meno fortunati

Proprio perché a spingerla verso questa nuova professione è stata una grande passione per gli animali, Sara - Kiki Pelosi organizza feste anche a favore dei pet meno fortunati, direttamente in canili, gattili e stalle, per sostenere le associazioni attraverso fund raising o campagne di sensibilizzazione da promuovere, come per l’adozione o la sterilizzazione.

Per informazioni:

www.kikipelosi.com

Rispetto per l'animale prima di tutto

Anche i nostri animali possono essere omaggiati con un party a tema in loro onore. L'importante è che si rispetti sempre la loro natura. Niente forzature o costumi che possano mortificarli o peggio creargli disagio e sofferenza.

Animali e cuccioli
SEGUICI