Pet Tips

Come partecipare a “Il mese del cucciolo” Purina Pro Plan

Dal 15 gennaio al 15 febbraio torna il Mese del cucciolo, l’iniziativa di Purina Pro Plan volta a sensibilizzare i proprietari di cuccioli di cane sull’importanza della figura del Medico Veterinario e di una corretta nutrizione, cura ed educazione fin dai primi passi. Questa guida ti spiega come partecipare.

 

Dal 15 gennaio al 15 febbraio torna il Mese del cucciolo, l’iniziativa di Purina Pro Plan volta a sensibilizzare i proprietari di cuccioli di cane sull’importanza della figura del Medico Veterinario e di una corretta nutrizione, cura ed educazione fin dai primi passi. Questa guida ti spiega come partecipare.

 

Quando si inizia una nuova avventura partire col piede giusto è fondamentale. Questo vale sia che si tratti di studio o lavoro sia che si tratti di rapporti di amicizia. A maggior ragione partire bene è importante se il nostro nuovo amico è un cucciolo.

Il piccolo di cane è un mondo da scoprire che avrà tanto da insegnarci. Ma è anche un esserino che avrà anche tante cosa da imparare da noi e necessità da soddisfare. Fin dal primo giorno del suo arrivo in casa, infatti, il cucciolo necessita di semplici regole comportamentali volte a stabilire una corretta relazione uomo-pet e di specifiche cure per aiutarlo a crescere in modo sano e robusto: un’alimentazione corretta e bilanciata per la sua fase di vita e un medico veterinario di fiducia per un percorso di screening regolare, sono i presupposti di base per garantirgli una vita più lunga e più sana.

Per aiutarci a partire col piede giusto con il nostro giovanissimo amico, Purina - azienda leader nel settore PetCare ci viene incontro con un’iniziativa nata l’anno scorso in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e che sta per ripartire.

L’iniziativa

Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2013 torna la II edizione de “Il Mese del Cucciolo Purina Pro Plan con circa 3.900 medici veterinari in tutta Italia a nostra disposizione.

 

L’iniziativa prevede infatti che ogni proprietario di cucciolo si rechi in una delle strutture medico veterinarie aderenti ed effettui la visita veterinaria. In questa occasione riceverà il Kit Cucciolo Purina Pro Plan contenente, tra le altre cose, l’esclusiva Assicurazione Purina gratuita della durata di 9 mesi, consigli e informazioni utili per prendersi cura del proprio cane fin da cucciolo.

Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo, come  avverrebbe comunque per il primo contatto con il nuovo referente medico del cucciolo indispensabile per le vaccinazioni obbligatorie. Questa può essere l’occasione giusta per presentare il nostro nuovo amico al suo medico e per programmare insieme il piano di incontri per effettuare le somministrazioni dei diversi vaccini.

Nella prima edizione sono state coinvolte circa 3.000 strutture Medico Veterinarie in 20 regioni italiane e sono stati distribuiti oltre 30.000 kit Cucciolo Puppy Kit Purina Pro Plan ai proprietari di cani che si sono recati nelle strutture aderenti, ovvero circa 1.000 per ciascun giorno della campagna. Infine, sul sito www.ilmesedelcucciolo.it oltre 66.000 persone hanno consultato i dettagli dell’iniziativa, assicurando così un percorso di salute e benessere al proprio cucciolo.

La novità

Quest’anno per chi deciderà di partecipare, c’è anche una novità in più rispetto all’edizione precedente: tutti i dettagli sull’iniziativa saranno disponibili sempre e ovunque grazie all’applicazione per iPhone “ilmiocucciolo” scaricabile dal 15 gennaio, che consentirà di accedere gratuitamente a tutte le informazioni utili non solo sul progetto (veterinari aderenti, modalità di partecipazione, ecc.) ma anche sul mondo del cucciolo con curiosità e servizi. L’App, permette infatti di realizzare ad esempio un vero e proprio libretto sanitario grazie al quale sarà possibile consultare, in qualsiasi momento, tutte le informazioni mediche relative al proprio pet, visualizzare video pillole informative dedicate ai cuccioli, fruire di servizi di dog training e tanto altro.

Come si partecipa

Per identificare il nominativo del Medico aderente all’iniziativa più comodo da cui recarsi, i proprietari interessati potranno andare sul sito www.ilmesedelcucciolo.it o, in alternativa, chiamare il Numero verde Purina per Voi 800.525.505 o consultare la App dedicata “ilmiocucciolo” dal 15 gennaio.

photo credit: fazen via photopin