Pet Tips
Pet Tips

Come partecipare alla Festa della Micizia 2013

Dal 18 al 21 luglio 2013 la località di Gatteo a Mare ospita la “Festa della Micizia” evento annuale dedicato ai gatti e a chi li ama. Scopri come partecipare.

Dal 18 al 21 luglio 2013 la località di Gatteo a Mare ospita la “Festa della Micizia” evento annuale dedicato ai gatti e a chi li ama. Scopri come partecipare.

Anche quest’anno, come ogni estate nel mese di luglio, Gatteo a Mare, ridente cittadina sulla Riviera romagnola, ospita la Festa della Micizia, una manifestazione dedicata interamente a uno degli animali più amati, in Italia come all'estero.

Festa della Micizia 2013

Tutte le iniziative della quattro giorni vedono infatti i nostri amici felini come protagonisti assoluti, imitati, invocati o rappresentati. Si comincia la mattina con la corsa a gattoni in spiaggia, alla quale possono partecipare grandi e piccini, per poi continuare nel corso della giornata con la gara delle sculture di sabbia, a tema “gatti” ovviamente, per terminare con gli spettacoli “gatteschi” in piazza con artisti di strada, saltimbanchi e giocolieri.

Ad arricchire ulteriormente la festa ci pensano due divertenti concorsi: il concorso fotografico “Il Gatto”, in cui i concorrenti devono presentare le fotografie che ritraggono i loro gatti in qualsiasi situazione possibile, e il concorso di poesia “Il Gatto” che vede appunto sfidarsi composizioni che hanno come protagonisti i felini domestici.

L'idea vacanza

Se amate i gatti e avete qualche giorno libero tra il 18 e il 21 luglio, non potete non trascorrerlo sulla Riviera romagnola. E chissà, magari deciderete di trascorrere lì tutte le vacanze. Con il vostro gatto, naturalmente.

Per informazioni potete visitare il sito del Comune di Gatteo a Mare :
http://www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare/

Photo © AlikeYou - Fotolia.com

Tipsby Dea

Mai senza!

La prima cosa da mettere in valigia quando si parte con un gatto è il suo libretto sanitario aggiornato con tutte le vaccinazioni obbligatorie e i richiami. Senza vi possono negare l'accesso in qualunque struttura pubblica.