Pet Tips
Pet Tips

Come partecipare all’iniziativa Almo Nature contro la sperimentazione sugli animali

Almo Nature lancia una petizione a favore dei metodi alternativi nella ricerca scientifica. Partecipa all’iniziativa contro la sperimentazione animale.

Almo Nature lancia una petizione a favore dei metodi alternativi nella ricerca scientifica. Partecipa all’iniziativa contro la sperimentazione animale.

Dopo i risultati storici ottenuti sul suolo nazionale, l’Italia intende farsi promotrice della ricerca di metodi alternativi nella ricerca scientifica per fermare la sperimentazione sugli animali anche a livello internazionale.

L'iniziativa Almo Nature

Almo Nature, da sempre impegnata in iniziative ed azioni solidali a favore degli animali, scende in campo per dare il suo contributo anche in questa "battaglia" a favore di una ricerca scientifica cruelty free.

Con 2500 leggii esposti in altrettanti punti vendita specializzati sarà al fianco di Stop Vivisection, OIPA Italia e Gaia Animali & Ambiente, per raccogliere il 1 milione di firme che costituiscono l’obiettivo minimo per sollecitare la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l'uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l'uso di dati specifici per la specie umana.

Ferma la sperimentazione sugli animali: firma anche tu!

Almo Nature prende così ufficialmente posizione a favore dei metodi alternativi nella ricerca scientifica e chiede a te di fare altrettanto.

Se anche tu la pensi come Almo Nature, Stop Vivisection, OIPA Italia e Gaia Animali & Ambiente scopri dove trovare uno dei 2500 leggii e mettici la tua firma: contribuirai a raggiungere l’obiettivo prefissato del milione di firme e quindi a far sentire la tua voce a proposito della sperimentazione animale a livello europeo.

Per maggiori dettagli sulla posizione di Almo Nature e per vedere il teaser in esclusiva, visita il sito Almo Nature!

Photo credits: Almo Nature