Gatti
Gatti

Le 5 caratteristiche fondamentali del Burmese

Scopri le principali caratteristiche del Burmese, chiamato anche “gatto visone” per la straordinaria bellezza del suo mantello. 

Scopri le principali caratteristiche del Burmese, chiamato anche “gatto visone” per la straordinaria bellezza del suo mantello. 

Socievole e tranquillo, il Burmese è un gatto dalle origini misteriose e pare discendere direttamente dai gatti sacri della Birmania dei monasteri buddisti. Il Burmese americano è caratterizzato maggiormente da un colore marrone scuro, mentre il Burmese europeo può avere vari colori come il blu, il rosso e il marrone. Scopriamo insieme le altre principali caratteristiche del Burmese.

5. Aspetto fisico

Credit @www.trovapet.it

Il Burmese è un gatto a pelo corto dal mantello lucido, compatto e fine e la corporatura di media grandezza con un buon sviluppo muscolare.

4. Carattere

Credit @www.metaphoricalplatypus.com

Attivo e curioso, il Burmese ama essere lodato e coccolato, ricevere attenzioni e giocare quotidianamente.

3. Capacità di adattamento

Credit @www.yourcat.co.uk

Il gatto Burmese ha una grande capacità di adattamento: può vivere bene anche in appartamento, meglio se fornito di uno spazio esterno come un terrazzo con piante verdi.

2. Socievolezza

Credit @www.petful.com

Il Burmese è un gatto molto socievole e ama il contatto fisico, infatti si affeziona molto alle persone e al suo proprietario e può arrivare persino a fare amicizia anche con i cani.

1. Longevità

Credit @www.yourcat.co.uk

Il Burmese è un gatto molto longevo, tanto che raggiunge in media i 18 anni di età.