Gatti
Gatti

Tiragraffi per gatti: 5 modelli per la nostra casa

Scopri quali sono alcuni dei migliori modelli di tiragraffi per gatti, ideali per i tuoi amici pelosi e per l’arredo di casa tua. 

Scopri quali sono alcuni dei migliori modelli di tiragraffi per gatti, ideali per i tuoi amici pelosi e per l’arredo di casa tua. 

Scegliere il tiragraffi perfetto per il tuo micio e per la tua casa non è cosa da poco: ogni gatto ha le sue esigenze e non tutti i tiragraffi si armonizzano allo stile di arredo di casa tua.

Vi sono gatti più pigroni che devono essere motivati fare movimento e altri che invece hanno tantissima energia da scaricare.

Quando scegli un tiragraffi prendi in considerazione non solo l’altezza del modello ma soprattutto il materiale con cui è realizzato, nonché la presenza di punti di riposo per il gatto. E’ inoltre fondamentale ricercare tiragraffi per gatti realizzati con materiali atossici e le cui varie parti siano altamente sicure per la salute del tuo quattro zampe.

Di seguito puoi trovare alcuni dei migliori modelli di tiragraffi per gatti che puoi acquistare sui principali portali di vendita via internet o nei migliori negozi per animali.

5. Tiragraffi Songmics

tiragraffi Songmics

Foto Songmics

Il tiragraffi Songmics combina parti soffici dove riposare a parti ruvide per affilare le unghie. Le parti in morbida flanella sono facili da pulire mentre le parti ruvide sono avvolte da una corda in sisal, un materiale naturale e robusto che resiste alla pressione delle unghie dei gatti. Disponibile in colore chiaro, questo tiragraffi è pensato per i gatti che amano giocare.

4. Eyepower

credit eBay

In raffinato colore rosso brillante e alto un metro, il tiragraffi Eyepower 12602 presenta tanti stimoli e possibilità di giocolo per il gatto anche più pigro. Dotato di trampolini da cui lanciarsi, Eyepower presenta sulla sommità una comoda cuccia e a vari livelli nascondigli e tubi da esplorare, inoltre le colonne dispongono di un ampio spazio da graffiare.

3. Dibea

Foto Dibea

Il modello Dibea è caratterizzato da una solida base d’appoggio ed è alto 141 cm. A diversi livelli sono presenti varie superfici su cui il gatto può riposarsi come piccole amache e comodi guanciali. Disponibile in varie tonalità, dal grigio scuro al bianco ghiaccio, il tiragraffi Dibea presenta anche un nascondiglio in cui il gatto può rintanarsi, un tubo foderato da attraversare e un’irresistibile cordicella che penzola.

2. TecTake

Foto TecTake

Questo modello di tiragraffi, adatto a gatti di piccole e medie dimensioni, è alto un metro e mezzo e presenta una base molto solida da cui partono due colonne che ospitano vari ripiani su cui i gatti trovano rifugio. A mezza altezza è istallata anche una piccola amaca del diametro di 30 cm in cui il micio può schiacciare un pisolino o può contemplare i topolini di pezza sospesi alle corde in alto. Il tiragraffi TecTake 401433 è progettato come un percorso a tappe di difficoltà crescente e che alterna complesse salite ad angoli per il riposo molto comodi.

1. Leopet

credit Amazon UK

Il modello di tiragraffi Leopet KBD008-5 è alto quasi due metri, per la precisione 180 cm, e presenta nella parte superiori dei pupazzi a forma di topolino, che agiscono da ottimi motivatori per i mici che sono così invogliati ad arrampicarsi. Dotato di diversi punti per affilare le unghie e di varie mensole su cui il gatto può rilassassi, il tiragraffi Leopet dispone anche di due nascondigli in cui il micio può entrare e uscire a suo piacimento.