Gatti
Gatti

La meravigliosa storia di Simon, il gatto in viaggio per il mondo

Simon è un gatto davvero speciale perché segue il suo padrone nei suoi viaggi in giro per il mondo. Ecco la sua meravigliosa storia. 

Simon è un gatto davvero speciale perché segue il suo padrone nei suoi viaggi in giro per il mondo. Ecco la sua meravigliosa storia. 

Se hai sempre pensato al gatto come un animale sedentario e pigro, che preferisce sonnecchiare comodamente sul divano, dovrai ricrederti una volta sentita l'incredibile storia di Simon.

Adottato presso la Human Society di Boulder Valley, in Colorado dal video maker e viaggiatore JJ Yosh, Simon è diventato ben presto un perfetto compagno di viaggio.

Questo bel gattone infatti è decisamente un tipo avventuroso dato che ama esplorare i boschi, dormire in tenda scalare le montagne, fare kayaking e girare il mondo sulle spalle del suo amico umano.

Portato a casa quando aveva solo un paio di settimane, il piccolo Simon è stato subito addestrato da JJ Yosh il quale, passando con lui praticamente ogni ora del giorno, ha potuto instaurare un legame saldo fatto di fiducia e affetto reciproco.

Yosh ha iniziato ad allenare subito Simon abituandolo a passeggiare al guinzaglio, a indossare il cappottino in caso di brutto tempo e a stare tranquillo nel trasportino e nello zaino.

Così facendo, Simon ha imparato con tranquillità ad accompagnare il suo padrone in più di un’esplorazione, viaggiando in lungo e in largo per tutti gli Stati Uniti.

E a giudicare dalle foto e dai video pubblicati da JJ Yosh sui profili Instagram e Facebook, il gatto Simon sembra divertirsi un mondo.

Si vede infatti Simon zampettare tra paesaggi innevati, contemplare orizzonti sconfinati, scendere un fiume a bordo di un kayak e acciambellarsi dentro un sacco a pelo insieme al suo amico umano.

L'obiettivo di JJ Yosh è viaggiare in compagnia di Simon in tutto il mondo, dimostrando che un gatto può essere un compagno di viaggio formidabile.

Allo stesso tempo JJ Yosh intende aiuta anche gli altri animali portando avanti una campagna di sostegno alla Human Society per raccogliere 5.000 dollari in 10 giorni, dall’11 aprile al 21 aprile, vendendo felpe, t-shirt, cappelli.

Per chiunque desiderasse partecipare all'inziativa basta visitare il sito: bonfire.com/backpackingkitty.


Credit Pinterest