special

Casa dolce tana: alimentazione, cura e divertimento del Pet

Pet Tips
Pet Tips

Come passare un felice Halloween con il tuo gatto

Halloween si avvicina e, se vuoi festeggiarlo felicemente in compagnia del tuo amato gatto, segui questi semplici consigli per proteggerlo da pericoli.

Halloween si avvicina e, se vuoi festeggiarlo felicemente in compagnia del tuo amato gatto, segui questi semplici consigli per proteggerlo da pericoli.

Halloween, la notte più spaventosa dell'anno, si sta avvicinando e, se desideri festeggiarla in compagnia del tuo amato gatto, prendi delle precauzioni per la sua sicurezza.

Infatti tra riti magici, addobbi, costumi e cibi speciali, il tuo gatto rischia di vedersela brutta.

Innanzitutto un avvertimento molto importante: se hai un gatto nero ti conviene tenerlo chiuso in casa per proteggerlo da malintenzionati, mossi dall'ignoranza e dalla superstizione.

Purtroppo, durante la notte di Halloween, spariscono molti gatti neri che vengono rapiti e usati durante riti satanici e messe nere


Senza arrivare a queste terribili situazioni, bisogna comunque prestare attenzione alla notte di Halloween: i gatti sono molto curiosi e potrebbero lasciarsi attrarre da decorazioni luminose o candele contenute nelle grandi zucche, rischiando però di ferirsi o scottarsi.

Potrebbero risultare pericolosi anche i classici dolciumi ricevuti in dono durante il gioco “dolcetto o scherzetto”: se il gatto dovesse ingerire cioccolato o caramelle in gran quantità, potrebbe rimanere intossicato e manifestare gravi sintomi come tremori, convulsioni, vomito e diarrea.

Dopo aver compreso come proteggere il proprio micio, vediamo finalmente come divertirsi insieme a lui durante Halloween.

Per prima cosa puoi travestirlo con un apposito costume per pet, senza però provocargli inutili stress: se capisci che il tuo gatto non ne vuole proprio sapere di indossare un costume che lo trasforma in un enorme ragno peloso o in un diavoletto lascia perdere.

Meglio, piuttosto, fargli indossare un semplice collarino che riporta decorazioni tipiche di questa festività, oppure puoi adottare la soluzione del body painting, la moda di dipingere il pelo dei pet temporaneamente e con apposite vernici atossiche che vanno via con un semplice bagnetto.

Tutto ciò va fatto solo se si capisce che il gatto tollera bene questi trattamenti altrimenti, se si dimostra insofferente, meglio lasciarlo in pace e magari godersi la festa, giocando con una semplice pallina e facendogli assaggiare qualche gustoso snack, nascosto all'interno di una zucca o sotto un enorme cappello da strega.

Divertirsi ed essere felice con il proprio gatto ad Halloween è possibile e anche semplice, ma solo rispettando i suoi bisogni e la sua natura!

Tipsby Dea

Linea KONG per gatti

Durante la festa di Halloween puoi far divertire il tuo micio con i giocattoli della Linea KONG per Gatti. Perfetti per far sfogare il suo istinto al gioco e alla caccia, i giocattoli KONG sono disponibili in varie forme e realizzati con materiali diversi per incuriosire e stuzzicare gatti di qualsiasi età.