special

Casa dolce tana: alimentazione, cura e divertimento del Pet

Pet Tips
Pet Tips

Natale 2017: la lista dei regali per il tuo gatto!

Il gatto di casa è parte integrante della famiglia e per ringraziarlo della sua compagnia e del suo affetto è giusto fargli un regalo per Natale. Ecco una breve lista di idee regalo da cui prendere spunto.

Il gatto di casa è parte integrante della famiglia e per ringraziarlo della sua compagnia e del suo affetto è giusto fargli un regalo per Natale. Ecco una breve lista di idee regalo da cui prendere spunto.

A Natale è giusto pensare anche ai nostri amici a quattro zampe: se Fufi allieta le tue giornate con tante fusa, è doveroso ringraziarlo facendogli trovare sotto l’albero di Natale un dono.

Sono tante le idee regalo che possiamo fare ai nostri mici per mostrargli il bene che gli vogliamo e ce ne sono di adatte a tutte le tasche: da quelle più costose a quelle più economiche.

A prescindere dal budget di cui si dispone è importante scegliere il dono di Natale giusto per soddisfare la sua indole e le sue abitudini

Se il tuo gatto è un gran pigrone, che ama sonnecchiare tutto il giorno, cosa c’è di meglio che regalargli una comoda amaca in cui può rannicchiarsi per schiacciare un pisolino?

Molto originale è, ad esempio, l’amaca da finestra con quattro potenti ventose, in grado di reggere fino a 18 chili grazie al suo tessuto particolarmente robusto: in questo modo il gatto può dormire e nel frattempo essere riscaldato dalla luce del sole che passa attraverso la finestra.

Tra gli accessori per gatti, la lettiera è di gran lunga il più importante: ne esistono di tanti modelli ma se vivi in un piccolo appartamento, una lettiera che occupa poco spazio è l’ideale.

Esiste, ad esempio, un modello di lettiera ad angolo per sfruttare al massimo tutti gli spazi della casa: dotata di una porta battente con chiusura automatica per non far passare gli odori, questa lettiera è realizzata in plastica robusta ed è molto facile da pulire.

Un’idea natalizia che sicuramente ogni micio apprezzerà è quella di regalargli tante leccornie e giochini: a tal proposito è assolutamente azzeccata la Calza Natalizia Gatto proposta da Pet Village. Al suo interno il tuo amico a quattro zampe potrà trovare una bustina di prelibate gocce al latte e una con prelibate gocce all’erba gatta, fragranti biscotti all’erba gatta, un divertente topolino da inseguire e una pallina colorata per mantenersi in movimento.

Sono proprio i giocattoli a rappresentare uno dei migliori regali di Natale per i gatti: ad esempio, la linea KONG per Gatti propone Holiday Cat Scrattles, ovvero morbidi e adorabili giochini che stimolano gli istinti naturali del gatto come inseguire, afferrare, tendere agguati e cacciare. Dotati di una tasca richiudibile per conservare in modo sicuro l’erba gatta, i KONG Holiday Cat Scrattles sono un modo sicuro per garantire il divertimento al tuo micio anche durante le festività natalizie!