Gatti
Gatti

Torna Milano Cat Show 2014

A Cambiago il prossimo 4 e 5 ottobre torna Cat Show: in esposizione i gatti più rari e prestigiosi del mondo per sfidarsi in una vera e propria gara di bellezza. 

A Cambiago il prossimo 4 e 5 ottobre torna Cat Show: in esposizione i gatti più rari e prestigiosi del mondo per sfidarsi in una vera e propria gara di bellezza. 

Sono attesi da tutta Europa i gatti delle razze più prestigiose che si sfideranno in gara di bellezza al Milano Cat Show.

L’appuntamento è per il primo weekend di ottobre a Cambiago, in provincia di Milano: una due giorni di esposizione saranno presenti oltre 600 gatti, in particolare i 300 gatti del secondo giorno saranno in gran parte diversi rispetto a quelli del sabato.

Appassionati, espositori, sponsor e soprattutto i gatti, i veri protagonisti della expo, si daranno appuntamento presso il palazzetto dello sport di Cambiago (Palaverde, via IV novembre 21-31). Il pubblico potrà accedere dalle 10 alle 19 con orario continuato sia sabato 4 che domenica 5 ottobre.

La Milano Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata che si svolge ogni anno sotto l'egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI), unico ente autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree), e della FIFe.

Al Palaverde di Cambiago i gatti saranno giudicati da una qualificata giuria internazionale e saranno anche previsti il Best in Show, la sfilata di tutti i vincitori e la premiazione del II Trofeo Lombardia.

Oltre al normale programma, il sabato e la domenica si svolgeranno momenti specifici di richiamo: ad esempio gli appassionati di Norvegesi delle Foreste non potranno mancare il sabato, giornata dedicata al Best in Show riservato ai gatti di questa splendida razza.

La domenica invece sarà il giorno dedicato alla Speciale Sacri di Birmania in collaborazione con AGABI e anche in questo caso è prevista l’elezione del più bel gatto di questa razza.

Oltre ai meravigliosi felini, saranno esposti tiragraffi, pettini e spazzole, cucce, shampoo, gadget e molto altro, insieme alle ultime novità in fatto di cibo secco e umido.

Foto © stockphoto-graf - Fotolia.com

Tipsby Dea

MilanoCatShow, l’associazione

La MilanoCatShow è un'associazione legalmente riconosciuta il cui principale scopo è quello di organizzare Mostre Feline con l'obiettivo di avvicinare al mondo felino anche i più scettici e far conoscere al pubblico anche le razze meno popolari di gatti.