What's New
What's New

Arriva l’App per ritrovare animali smarriti

Si chiama “Smarrimento Animali”, l’App creata e pubblicata su app store per trovare tutte le informazioni sugli animali smarriti. 

Si chiama “Smarrimento Animali”, l’App creata e pubblicata su app store per trovare tutte le informazioni sugli animali smarriti. 

Ideata da Sergio Orlando, grande appassionato di animali, arriva “Smarrimento Animali” , l’applicazione per trovare tutte le informazioni su cani e gatti smarriti.

Alla base dell’App c’è l’intento di creare un database di tutti gli smarrimenti, le richieste, i ritrovamenti, le segnalazioni che riguardano i nostri amici a quattro zampe.

Di solito gli annunci di smarrimento di un animale domestico vengono pubblicate su vari mezzi di comunicazione, non integrati fra loro, finendo con il perdere efficacia.

L’app Smarrimento Animali si prefigge di raggruppare tutti gli avvisi e le informazioni per rendere più efficiente un appello e portare a successo il ritrovamento di un pet smarrito

Così, da oggi, chi smarrisce il proprio cane o gatto può segnalare la propria posizione con questa app in modo da permettere ad altre persone nelle vicinanze di aiutarlo nella ricerca.

Con questa App si può inoltre segnalare l’avvistamento di un cane o un gatto semplicemente cliccando sulla mappa che mostra la zona in cui ci si trova: si può anche scattare una foto e inserire l’avvistamento in un database.

Segnalando un animale fuggito o perso molte persone vedranno l’appello e il luogo dello smarrimento: se poi si condivide la segnalazione su mail, Facebook, Twitter e altri social network, il numero degli utenti che visualizzerà la notizia si amplificherà notevolmente.

E’ possibile accedere a quest’app anche entrando con il proprio account Facebook, dopo aver autorizzatoo l'uso di alcune informazioni, come il nome e l’indirizzo mail.

Inoltre visionando la mappa è possibile vedere se vicino a te è stato segnalato uno smarrimento, se poi avvisti un cane o un gatto presente nell’elenco, puoi aggiornare la segnalazione con la nuova zona di avvistamento.

Se molte persone inizieranno ad utilizzare Smarrimento Animali, si potrà contribuire a salvare qualche cane e gatto in difficoltà.

Foto © romanrdgz - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

App gratuita

L'app Smarrimento Animali è gratuita e non presenta pubblicità perché nasce solo dal desiderio di aiutare i nostri amici a quattrozampe.