Ricette base
Ricette base

Dove l’hanno girato? I ristoranti resi celebri dai film

L’orgasmo di Meg Ryan da Katz Deli, il “lancio dell’escargot” in “Pretty Woman”, la tavola calda di Twin Peaks e altri: ecco i locali più amati da Hollywood!

L’orgasmo di Meg Ryan da Katz Deli, il “lancio dell’escargot” in “Pretty Woman”, la tavola calda di Twin Peaks e altri: ecco i locali più amati da Hollywood!

Ci sono bar, bistrot e ristoranti che sono stati resi a loro modo immortali dal cinema e dalla televisione, facendo da cornice a scene indimenticabili: eccone alcuni!

10. Crémerie Restaurant Polidor, Parigi

Foto www.flickr.com

È da Polidor, rinomato tra la gente del posto per il suo manzo à la bourguignonne, che sono state girate diverse scene del film “Midnight in Paris” firmato da Woody Allen. È qui, per esempio, che il protagonista Owen Wilson incontra lo scrittore Ernest Hemingway.

9. New York Grill - Park Hyatt Tokyo, Tokyo

Foto www.thisopenroad.wordpress.com

Il New York Grill, con la sua spettacolare vista sulla capitale del Giappone, è stato celebrato in alcune scene del film “Lost in Translation”, girato nel 2003 da Sofia Coppola con Scarlett Johansson e Bill Murray.

8. Cicada Restaurant, Los Angeles

Foto www.localdeals.latimes.com

L’esilarante scena della lumaca, scagliata da Julia Roberts e prontamente afferrata dal cameriere (che commenta: “Succede tutte le volte”) è stata girata in questo locale di Los Angeles. Il film, naturalmente, è “Pretty Woman” del 1990, con la Roberts e Richard Gere.

7. Coyote Ugly, New York

Foto www.coyoteuglysaloon.com

È in questo locale che David McNally ha girato “Le ragazze del Coyote Ugly”, la pellicola del 2000 con Adam Garcia e Maria Bello. Si trova a New York ed è famoso per i ballerini che danzano sui tavoli.

6. Katz’s Delicatessen

Foto www.spoilednyc.com

Katz’s Delicatessen è un locale storico di New York dove è stata girata la famosa scena del finto orgasm di Meg Ryan in "Harry ti presento Sally" nel 1989. Rappresenta una vera rarità sul territorio americano: è nato infatti nel 1888, mentre la veste attuale risale agli anni Quaranta. Un autentico vintage.

5. Holsten's - Bloomfield, New Jersey

Foto www.pinterest.com

Da Holsten’s è stata girata la scena finale di una serie cult, I Sopranos, prodotta da HBO e andata in onda dal 1999 al 2007. Si trova, naturalmente, in New Jersey, dove è ambientato il tv show.

4. Bistrot La Renaissance, Parigi

Foto www.parisfaitsoncinema.com

La Renaissance è un bistrot con vetrate colorate e decori Belle Epoque che si trova nel 18esimo arrondissement di Parigi: lo ha scelto Quentin Tarantino per girare alcune scene di “Bastardi senza gloria”.

3. Kansas City Barbeque, San Diego

Foto www.kcur.org

Come dimenticare “Top Gun”? Del film culto degli anni Ottanta con Tom Cruise è stata girata al Kansas City Barbeque una famosa scena, in cui il protagonista e il suo migliore amico cantano “Great balls of fire”.

2. Woody’s L Street Tavern, Boston 

Foto www.thefoodiemiles.com

È in questo pub di Boston che si ritrovano nel tempo libero i due amici interpretati da Ben Affleck e Matt Damon, protagonisti di “Will Hunting-Genio Ribelle” del 1997.

1. Twede’s Cafe, North Bend, Washington

Foto www.tripadvisor.com

È in questo locale che l’agente Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan nella serie anni Novanta Twin Peaks, ordinava la sua adorata torta di ciliegie e caffè nero.