special

Melinda, tutto sulle mele: un viaggio fra tradizione, benessere e bontà

Cucina e ricette
Cucina e ricette

Mela, gusto e benessere prêt-à-porter: gli snack e le mousse Melinda

 Mele essiccate a rondelle o morbide mousse. Ecco come coniugare gusto e benessere con tanti spuntini golosi e nutrienti ... prêt-à-porter!

 Mele essiccate a rondelle o morbide mousse. Ecco come coniugare gusto e benessere con tanti spuntini golosi e nutrienti ... prêt-à-porter!

Difficile coniugare gusto e benessere in un unico prodotto, magari come dolce intermezzo per le nostre pause, oppure come ottima alternativa per la merenda del pomeriggio, o come spuntini improvvisati dei piccoli di casa. Be’…Melinda ci è riuscita! Come? Grazie alla collaborazione con la ditta a conduzione familiare AD Chini, leader in Italia nella trasformazione della frutta e situata a pochi passi dal Consorzio Melinda, sono nati sfiziosi snack capaci di racchiudere tutta la leggerezza della mela con la sua proverbiale carica energetica. Perché, diciamoci la verità…ogni momento è quello giusto per gustare la bontà di una mela, facendo il pieno di tutti gli elementi benefici racchiusi in questo frutto. La bontà naturale dei frutti del Trentino diventa oggi benessere… prêt-à-porter.
Andiamo alla scoperta di un mondo fatto di bontà, il mondo degli snack e delle mousse Melinda.

Le Melinda Mousse

Le Mousse Melinda sono ideali per uno spuntino cremoso e salutare da consumare fuori casa, ma anche come sano sfizio per i bambini più restii, da proporre a fine pasto. Quali sono gli ingredienti base della Mousse Melinda? Solo e soltanto uno: la frutta al 100%. Sono ben undici le golose varianti tra le quali possiamo scegliere: dalla semplice mousse alla mela, alle mousse che abbinano la mela ad altra frutta altamente selezionata. Albicocca, banana, kiwi e frutti di bosco, sono solo alcuni dei gusti tra i quali abbiamo la possibilità di scegliere. Si tratta di un prodotto capace di conservarsi fino a 15 mesi, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche organolettiche: è tutto merito della pastorizzazione che, senza l’uso di alcun conservante, permette di gustare tutto il buono della frutta… in ogni situazione!

I Melinda Snack

Che siano bastoncini o rondelle, i Melinda Snack rappresentano un dolce spuntino, una merenda pratica, nonché un piacevole intermezzo per tutte le persone attente a un’alimentazione sana ed equilibrata: dalle mamme che si preoccupano di quello che mangiano i propri bimbi, agli sportivi alla ricerca di energia pronta all’uso. Senza conservanti né zuccheri aggiunti, i Melinda Snack altro non sono che mele Golden Delicious sbucciate, detorsolate ed essiccate. Bontà e benessere a portata di mano, i Melinda Snack si presentano in pratiche confezioni monodose da 30 g per le rondelle e 25 g per i bastoncini. La confezione, oltre ad essere perfetta per essere consumata fuori casa, è stata studiata per mantenere il prodotto fresco a lungo, conservando le proprietà organolettiche e il dolce sapore delle mele Golden Delicious.