Dolci
Dolci

Sweety of Milano: è di scena l’arte pasticcera (e i suoi protagonisti)

Due giorni a contatto con i maestri pasticceri per carpirne i segreti e assaggiare le loro creazioni: al via Sweety of Milano. 

Due giorni a contatto con i maestri pasticceri per carpirne i segreti e assaggiare le loro creazioni: al via Sweety of Milano. 

Più di 30 chef con i loro prodotti, Masterclass, show cooking e aree degustazione: con Sweety of Milano per due giorni il capoluogo lombardo si trasforma nella più grande pasticceria del mondo.

Tra sabato 17 e domenica 18 settembre, presso il Palazzo delle Stelline, i migliori maestri di arte pasticcera di ogni parte d’Italia si riuniranno per proporre le loro creazioni e svelare come ricrearle tra le mura domestiche.
Ciascun pasticcere avrà il proprio stand e il visitatore avrà la possibilità di acquistarne i prodotti a prezzi decisamente convenienti.

L’obiettivo della manifestazione, infatti, è far conoscere al pubblico la vera pasticceria italiana, fatta dalla qualità degli ingredienti, dalla capacità tecnica realizzativa e dalla creatività dei maestri.

Tra i professionisti invitati a partecipare ci sono anche Ernst Knam, Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini, Iginio Massari e Salvatore De Riso.

Grazie a oltre 80 appuntamenti si potrà imparare, assaggiare, conoscere e vedere all’opera, dal vivo, i grandi professionisti dell’arte più dolce.

Tra le novità di questa edizione c’è il Caffè coi Maestri, ciclo di incontri con i protagonisti della kermesse.

Torna inoltre l’appuntamento con il Panettone Day: la finale del concorso che premia i migliori panettoni artigianali andrà in scena dalle ore 10.00 di sabato 17 settembre. Alla giuria (coordinata dal maestro Iginio Massari e formata da Gino Fabbri, Salvatore De Riso e Chiara Maci) toccherà selezionare i 20 migliori panettoni artigianali e i cinque migliori panettoni creativi dolci.
Per informazioni e programma completo: www.sweetyofmilano.com.

Foto: www.cucchiaio.it