Dolci
Dolci

AppGelato: l’app per trovare la migliore gelateria più vicina

In vista dell’estate arriva la nuova versione di AppGelato, un’applicazione gratuita che ti dice in pochi secondi qual è la migliore gelateria del circondario.

In vista dell’estate arriva la nuova versione di AppGelato, un’applicazione gratuita che ti dice in pochi secondi qual è la migliore gelateria del circondario.

Voglia improvvisa di gelato? Magari alla frutta, senza lattosio o additivi chimici? Da oggi è possibile scovare in pochi secondi la migliore gelateria del circondario. Come? Grazie ad AppGelato, l’applicazione che permette di scegliere tra 11mila gelaterie dislocate da nord a sud per tutto il Belpaese attraverso una ricerca mirata.

Come funziona? Una volta fatto il login la app, grazie alla geolocalizzazione, suggerisce subito quali sono le gelaterie più vicine identificandole attraverso la loro specialità. E’ possibile scegliere un gusto preferito o indicare se si hanno specifiche esigenze alimentari (ad esempio gelato vegan o gelato senza lattosio).

Il consumatore grazie ad AppGelato può cercare la gelateria più vicina in tutta Italia, ovunque si trovi

La ricerca può essere effettuata, oltre che attraverso il criterio della vicinanza, tramite città, gusto o attraverso il nome della gelateria stessa.

Su AppGelato è possibile trovare anche recensioni di esperti attraverso le quali valutare la bontà del gelato. Ma non è tutto. L’applicazione permette di restare aggiornati sul mondo dei gelati con news golose, di inserire le gelaterie preferite in un’apposita sezione e di scoprire la propria “personalità” grazie a “Gusti My Love”.

Infine, per i foodlovers più “social”, c'è l'angolo selfie gelato, attraverso cui personalizzare la propria fotografia "gelato alla mano" con le cover simpatiche e golose messe a disposizione dall’app.

E per i fedelissimi? C’è un sistema che consente di guadagnare punti a ogni acquisto (e gustare qualche gelato gratis).

Cosa aspettate? Scaricate l’applicazione gratuitamente dallo Store Apple oppure da Google Play Store.

Credit@rh2010- Fotolia.com