Alida Gotta

Chef
Alida Gotta

Galeotta fu la pasta alla carbonara ...  Il primo tentativo ai fornelli di Alida Gotta fu un disastro! Eppure, quella carbonara poco riusciuta l'ha spinta ad impegnarsi strenuamente in cucina. E da quella carbonara Alida Gotta ha fatto tanta strada: finalista della quinta edizione di Masterchef, la giovane chef è curiosa e attenta a tutto ciò che la circonda.

Perché, inutile dirlo, gli interessi di Alida Gotta non riguardano solo la cucina. Laureata in giurisprudenza, la chef coltiva anche altre passioni: la gemmologia, l’arte moderna, la musica, i viaggi, la scultura e la pittura.

Le collaborazioni di Alida, fino a oggi, sono molteplici da Ikea a KitchenAid, non mancano neanche Caffè Vergnano, Ford, Casinò Di Venezia, Love It, ristorante italiano Cico’s Bahrein, Summit di cucina italiana 2016 Dubai, l'Ambasciata Italiana in Bahrein, La Repubblica sezione Sapori, Sharjah Book Fair e, infine, De Agostini.

Attenta alle tematiche sociali, Alida Gotta è inoltre ambasciatrice di Azione Contro La Fame, organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella lotta contro la malnutrizione del mondo.

Per DeAbyDay, lifestyle magazine tutto al femminile di De Agostini Editore, Alida firma la serie "Le ricette di Alida: creatività in cucina".

SEGUICI