special

Melinda, tutto sulle mele: un viaggio fra tradizione, benessere e bontà

Un frutto celebre, la cui origine si perde nel passato dell'umanità. Sono moltissime le proprietà che si racchiudono al suo interno, così come le varietà tra cui possiamo scegliere. Dal gusto al benessere, passando per la salute e il rispetto del territorio: partiamo per un viaggio alla scoperta della mela e dell'eccellenza di Melinda.

Vai allo speciale
Food
Tacos di tacchino con mele Melinda e avocado: la ricetta Guarda il video Tacos di tacchino con mele Melinda e avocado: la ricetta.
Food

Tacos di tacchino con mele Melinda e avocado: la ricetta

I tacos di tacchino diventano ancora più golosi se arricchiti con la nota dolce delle mele e una gustosa salsa di avocado. Scopri la ricetta!

Allegri, colorati e speziati, i tacos stanno più conquistando i palati europei. Noi ve li proponiamo in una versione originale e inedita.

Lo street food per antonomasia della cucina latinoamericana si arricchisce di un goloso ripieno grazie all'aggiunta di spicchi di mela e salsa di avocado. Un mix di sapori che conquisterà tutti!

I tacos al tacchino con mele e avocado possono trasformarsi in uno stuzzicante piatto unico.

Ecco la ricetta step-by-step.

Ingredienti

1 cipollotto
1 avocado
2 lime
50 gr insalata mista
1 cipolla rossa
q.b. olio di oliva extravergine
30 g cucchiaio di zucchero
q.b. sale
400 gr tacchino petto
q.b. tabasco
q.b. cumino
8 tacos
3 mele
cumino in polvere
1 cipollotto fresco
12 pomodorini sott'olio

Procedimento:

  • Prepara la salsa tipo guacamole, sbuccia l'avocado, elimina il nocciolo e schiaccia la polpa con una forchetta.
  • Unisci il succo di 1 lime, il cipollotto tritato, qualche goccia di Tabasco, sale e un filo di olio.
  • Affetta la cipolla, mettila in una padella antiaderente con qualche cucchiaio di olio e falla appassire, per 5-6 minuti, poi unisci lo zucchero e falle caramellare, poi mettile da parte.
  • Taglia le mele a spicchi, scalda una padella antiaderente con un filo d’olio aggiungi le mele e cuocile, poi mettile da parte.
  • Taglia la carne a pezzetti e mettila nella stessa padella delle mele con un cucchiaio di olio e falla cuocere, unisci le mele irrora con il succo di 1 lime e spadella tutto insieme, sala e aggiungi una spolverata di cumino spegni e tieni in caldo.
  • Scalda i tacos in forno già caldo a 100° per 2-3 minuti, inserisci qualche foglia di insalata, la salsa di avocado, la cipolla caramellata e la carne con le mele ben calde e servite.

Regia - Maurizio Poletti
Direttore della fotografia - Claudio Lucca
Montaggio - Maurizio Poletti
Line producer - Michele Rossi
Assitente di produzione - Claudiu Rednic