Ricette base
Ricette base

I 5 ristoranti multisensoriali più incredibili del mondo

Vuoi provare a cenare usando completamente i tuoi sensi? Alcuni chef offrono esperienze gastronomiche ultrasensoriali da non perdere. 

Vuoi provare a cenare usando completamente i tuoi sensi? Alcuni chef offrono esperienze gastronomiche ultrasensoriali da non perdere. 

Ti piacerebbe mangiare coinvolgendo tutti i sensi in ristoranti che garantiscono esperienze gastronomiche uniche? I ristoranti multisensoriali offrono menù che sorprendono non solo il palato, ma colpiscono anche l’olfatto, la vista, il tatto e l’udito. Scopriamo alcuni dei migliori ristoranti multisensoriali da provare almeno una volta nella vita.

5. IT, Ibiza

Credit @www.tripadvisor.com

A Marina di Botafoch viene proposta una cucina mediterranea rielaborata con approccio contemporaneo dallo chef Gennaro Esposito.

4. Heart, Ibiza

Credit @www.themalaymailonline.com

Al Grand Hotel di Ibiza, Heart è una creatura di Ferran Adrià che assicura un’esperienza artistica e culinaria multisensoriale.

3. Le Calandre Alajmo, Padova

Credit @www.alajmo.it

Il famoso chef Massimiliano Alajmo garantisce una cucina leggera ma profonda nei sapori e con un approccio multisensoriale.

2. Ultraviolet, Shanghai

Credit @ultracopycat.com

Solo 10 posti a sedere e un costo del menu che si aggira in media attorno ai 400 euro per per un’esperienza che stimola i cinque sensi.

1.Sublimotion, Ibiza

Credit @www.sublimotionibiza.com

Circa 2000 dollari a persona per garantirsi un pasto all’Hard Rock Hotel Ibiza: un’esperienza sensoriale unica, misurata in tempo reale sulle reazioni dei commensali.