Ricette base
Ricette base

Come partecipare a Slow Fish 2013

A Genova sta per iniziare Slow Fish, un evento unico da non perdere, dedicato a tutti coloro che amano il pesce e il mare. Scopri come partecipare a Slow Fish 2013.

A Genova sta per iniziare Slow Fish, un evento unico da non perdere, dedicato a tutti coloro che amano il pesce e il mare. Scopri come partecipare a Slow Fish 2013.

Partecipare a Slow Fish 2013 è un'occasione veramente unica per imparare tutto sul pesce e sul mondo del mare. Slow Fish infatti è una manifestazione organizzata da Slow Food Liguria che si tiene a Genova ogni due anni e che si svolgerà quest'anno dal 9 al 14 maggio con molte novità.

  • Se siete amanti del pesce o se volete imparare a coniugare alimentazione sana e rispetto per il mare e l'ambiente in modo facile, divertente e soprattutto entrando in contatto direttamente con i pescatori, con gli esperti e con grandi chef, non potete certo perdervi Slow Fish.

Slow Fish è un luogo speciale dove incontrare i pescatori, gli chef, gli esperti di pesce e di mare, che si tiene al Porto antico di Genova ogni due anni con iniziative dedicate a tutti, bambini e adulti.

Il tema scelto quest'anno è "il mare è di tutti" e proprio per questo la manifestazione è aperta a tutti, ingresso libero, sul Porto Antico di Genova, con moltissimi eventi che coinvolgeranno direttamente i visitatori. Molti i percorsi didattici dedicati a tutte le fasce d'età per imparare

e tutti i segreti del pesce e del mare, apprendendoli direttamente dai pescatori sul molo e dagli esperti di Slow Food che si avvicenderanno nella zona palco proponendo interessanti approfondimenti.

Ma Slow Fish è anche scuola di cucina: grazie agli Chef di Master of Food e di Eataly, si potrà imparare direttamente a pulire il pesce, a sfilettarlo, a fare una frittura perfetta, a recuperare gli scarti e molto altro.

  • Sempre in tema di cucina, quest'anno ci sarà anche Fish 'n' Chef ovvero le proposte culinarie a base di pesce di 16 grandi Chef, che si potranno degustare imparando anche gli abbinamenti con vino e birra.

Ovviamente al Porto Antico non mancheranno i pescatori dai quali acquistare direttamente il pesce fresco, oppure i prodotti di conserva come i filetti sottolio e sotto sale.

  • E non mancheranno neanche i tanti banchetti di cucina di strada dove assaggiare le specialità gastronomiche regionali.

Insomma dal 9 al 14 maggio, non perdetevi Slow Fish 2013. Tutti i dettagli e il programma completo della manifestazione potete trovarli sul sito  www.slowfish.it